Come da titolo noto che l’orario sul mio PC con W11 è avanti di diversi minuti. Per tornare a visualizzare l’ora corretta devo ogni 2-3 giorni sincronizzare manualmente il tutto (impostazioni, data e ora, sincronizza).
Non c’è un modo per automatizzare l’operazione? Non ricordo problematiche simili su Windows 10.
Windows 11 non sincronizza correttamente l’orario
mras88
tasto windows -> in alto scrivi pannello di controllo -> data e ora -> ora internet -> cambia impostazioni -> inserire 193.204.114.105 (indirizzo IP del time server dello ien di Torino) e metti la spunta su "sincronizza con un server" e premi aggiorna.
facci sapere
prova così:
tasto windows -> in alto scrivi servizi -> ora di windows -> click destro -> proprietà -> tipo di avvio "automatico", e se il servizio non è in esecuzione premi avvia. ripeti poi la procedura di sincronizzazione.
mras88 Come da titolo noto che l’orario sul mio PC con W11 è avanti di diversi minuti. Per tornare a visualizzare l’ora corretta devo ogni 2-3 giorni sincronizzare manualmente il tutto (impostazioni, data e ora, sincronizza).
L'orario che "sfasa" di solito è sintomo di batteria CMOS scarica.
Se è un PC desktop è facile da cambiare, ovviamente la trovi sulla motherboard.
hento Provo, grazie
beastlukas l’orario nel BIOS è preciso al millesimo di secondo.
mras88 l’orario nel BIOS è preciso al millesimo di secondo.
Quindi hai una discrepanza tra l'orario del BIOS e quello di Windows?
Di norma dovrebbero rimanere sincronizzati.
- Modificato
hento effettivamente era impostato per qualche motivo su “Manuale” ed il servizio era arrestato. Vedremo nei prossimi giorni (in seguito al riavvio del dispositivo) se l’operazione continuerà ad essere eseguita autonomamente
hento beastlukas esattamente, cosa che su Windows 10 non mi risulta capitasse