• FTTHiliad
  • Iliad Box bloccato su step 2 da 26 giorni

Buonasera, il giorno 15 febbraio mi è stata installata la FTTH di Iliad con installazione della borchia ottica ex novo.
Il tecnico mi ha lasciato con il modem fermo sullo step 2 rassicurandomi che sarebbe partito da lì a breve. Dopo due giorni di step 2 ho provato a contattare il 177 che mi ha fissato un nuovo appuntamento con il tecnico il quale durante il sopralluogo ha potuto constatare che il problema non risiedeva nel collegamento "modem-armadio" ma direttamente "in strada". Ho provato a richiamare diverse volte, ma il 177 risponde sempre mandando un tecnico delle squadre che lavorano "in casa" e che quindi non possono/sanno mettere le mani nei "pozzetti". Tutti i 4 tecnici che sono venuti in casa hanno detto che o "ci sono cavi invertiti in strada" o che lo splitter di Iliad non è stato montato/segnalato correttamente e quindi sono collegato ad un altro operatore.
Sicuramente sono collegato a qualcosa perchè l'attenuazione misurata dai tecnici è di -18 dBm.
Fino al 1 marzo sono sopravissuto grazie alla precedente linea in rame di TIM.
Adesso mi trovo senza linea fissa da 13 giorni (26 dalla presunta "attivazione" di Iliad) e non riesco a ottenere assistenza dal 177 che continua a fare "muro di gomma" scaricando la colpa su OpenFiber.

Come dovrei procedere? Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?
Grazie.

• [cancellato]

matte23 Basta aprire una conciliazione di urgenza al Corecom oppure attivare un qualsiasi altro operatore su Openfiber

[cancellato] Il Corecom sarebbe ConciliaWeb?
      Vorrei evitare di cambiare operatore per via dell'offerta che ritengo valida (se solo riuscissi ad usufruirne)

Io sono stato fermo allo step 2 per 6 giorni. Ho chiamato giornalmente il 177 e segnalato tramite social e pec il problema. Inizialmente mi era stato detto che si trattava di un guasto in cabina e che i tecnici in subappalto di openfiber potevano solo segnalare...dopo ennesima segnalazione ed ennesimo intervento si è scoperto che mi avevano agganciato ad uno splitter errato in quanto l'app in uso ai tecnici dava valori errati...considera che lo stesso giorno avevo scaricato modulo recesso. Non penso possa fare molto più che segnalarlo giornalmente. In bocca al lupo

• matte23 ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

• Modificato

matte23 Si è conciliaweb vedrai che cosi risolvi.

Se ne hai possibilità manda pec.

• matte23 ha risposto a questo messaggio

FrancescoPa Continuero' a provare. Ho fatto più di 10 chiamate al 177 e sta diventando davvero frustrante perchè ogni volta gli operatori non riescono a concepire che il problema sia "a monte" e non in casa mia.
            Tentero' la via dei social e quella della pec/conciliaweb.
            Grazie per i consigli

[cancellato] Perfetto allora mi attivero' su questo lato. Grazie ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile