Buongiorno ragazzi, cercherò di spiegarvi al meglio la situazione sperando che possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
Allora circa due mesi fa avevo installato una connessione con un modem HUAWEI b535, all’interno una sim Wind e un antenna sul tetto posizionata da me senza una precisa direzione, facendo così ottenevo dei valori come 30/40mbps in download, 20 in up e circa 30/40 di Ping.
Visto che la connessione funzionava perfettamente ho deciso di installare l’FWA direttamente da Wind business, sono venuti e hanno fatto il lavoro e mi sono trovato una linea con prestazione al di sopra della precedente, ovvero 80/100 in down, 40 in up ma 50/60 di Ping.
Ora che vi ho spiegato per bene (almeno ci ho provato) la situazione il mio problema è,
Io utilizzo questa connessione per fare live streaming su Twitch e prima con i valori che avevo andava tutto alla perfezione senza disconnessioni, perdita di frame, assenza di connessione e quant’altro. Ora, nonostante io abbia anche abbassato la qualità rispetto a prima, spesso si disconnette e ci sono momenti dove la connessione risulti proprio assente.
Pensavo che magari il problema fosse il loro modem ma non ne sono sicuro voi cosa ne pensate?