Ciao,
ho appena comperato il Super WiFi Extender di Vodafone per migliorare il segnale in una zona della casa dove è scarso, piazzandolo a metà strada tra il router e la stanza che devo migliorare.
La app Station dice che è connesso, ma i dispositivi sono ancora tutti connessi al router principale.

Avete anche voi lo stesso problema?
Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    ag23900 ha aggiunto il tag Vodafone .

AndreaRicchi La app Station dice che è connesso, ma i dispositivi sono ancora tutti connessi al router principale.

E tu sconnetti manualmente i dispositivi ed osserva se si riconnettono all'extender o al router.
    La rete dell'extender il tuo smartphone la vede?

mark129
      Mah, è mesh, quindi la rete è sempre quella.

AndreaRicchi Mah, è mesh, quindi la rete è sempre quella.

No, uno smartphone android (apple non saprei dirti) è in grado di dirti quanti e quali AP ci siano su una rete mesh.

Scusa non sapevo. Come posso fare, tramite una app?

AndreaRicchi Come posso fare, tramite una app?

Una che potrebbe risultare di una abbastanza immediata consultazione è WiFiman di Ubiquiti.
          Questo è un esempio da uno smartphone mentre ti scrivo:

Ho usato come esempio la 2.4 perché da me la 5 lavora a bassa potenza e si vedono meno AP contemporaneamente come attivi.
          Sulla stessa rete lo smartphone individua 4 AP come raggiungibili, quello a cui si è connessi viene indicato con un tag "Linked".

E' solo un esempio, ce ne sono diverse di app, forse migliori, per me l'interfaccia dell'Ubiquiti è abbastanza chiara ed indicativa delle varie situazioni (altre app sono più complete ma anche più difficili da decifrare, ma se vuoi provarne alcune, io uso correntemente anche Analiti e WeeNet).

Si grazie, ho risolto con WiFiMan. In effetti non lo vedeva. Ho risolto con un semplice riavvio.
          Adesso passa automaticamente da un AP all'altro.
          Grazie per i consigli

Scusate per il piccolo offtopic ma mi hai fatto appena scoprire WiFiMan di cui non ero a conoscenza e mamma mia è un'app fantastica: Un sacco di informazioni, tutte utili, niente publicità e funziona da dio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile