• FTTCFastweb
  • Problema connessione lenta di sera Fastweb FTTC

Salve a tutti,
da circa un mese sono passato dalla vecchia adsl con tim ad una fobra 200 di fastweb, ottenendo di solito circa 50-60Mbs di velocità in down durante il giorno.

La sera però, diciamo dopo le 19:00 la velocità cala di colpo, andando a circa 2-3Mbps per tutta la serata, cominciando a riprendersi solo la mattina dopo.

Ho chiamato Fasweb che mi ha inviato un tecnico a controllare la linea di casa. Quando è venuto ha trovato la linea a posto e la connessione che andava. Risultato ticket chiuso e problematica che c'è ancora.

Ho richiamato Fasweb, cercando di spiegare meglio la problematica, stessa procedura, tecnico a casa, linea ok. Il tecnico mi ha detto che aprirà un altra segnalazione (credo a Tim) e se ne è andato. Solo che adesso di punto in bianco mi hanno staccato dalla linea, ho il router nexxt di fasweb piantato su rosso da diverse ore.

Richiamato il call center non hanno saputo darmi spiegazioni, mi hanno detto di aspettare 72 ore.

Io sinceramente non so come comportarmi, a voi è mai capitato qualcosa del genere? C'è speranza che la linea ritorni? C'è qualcosa che posso fare nel frattempo?

Grazie a tutti in anticipo per qualunque risposta

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha cambiato il titolo in Problema connessione lenta di sera Fastweb FTTC .

ManuelCoiai ho il router nexxt di fasweb piantato su rosso da diverse ore.

La portante c’è?

Comunque il problema della riduzione della velocità è per saturazione locale

Hadx

La portante al momento no, infatti il Nexxt ha la luce rossa.
      Ma fino a che non è intervenuto il tecnico la linea c'era e andava sui 50Mbps

Per il problema della saturazione c'è qualche soluzione?

Grazie

Sai se sei in NGA ?
      Molto probabile se è un comune coperto di recente

Soluzione è provare ad attendere oppure passare a TIM di solito risolve questi problemi.

gandalf2016

Grazie mille, sicuramente è NGA, il mio comune ha la fibra da molto, ma io sto in una frazione nel mezzo ai campi, fino ad un paio di mesi fa la fibra non arrivava.

Quindi non c'è niente che posso fare? A parte passare a TIM?

Grazie mille per le informazioni

• [cancellato]

ManuelCoiai Di solito capita quando i kit di raccolta dell operatore in questo caso Fastweb sono saturi Vula, ma se sei in NGA potrebbe essere un problema di Tim e quindi non risolveresti.

La prova che puoi fare è sentire qualcuno che ha Tim se non ha problemi allora sei in Vula e per risolvere basta passare a Tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile