Ho una videocamera da esterni Imou connessa al router (Zyxel vmg8825b bianco fornito dalla Wind) tramite un repeater wifi Tplink, a circa 10 metri di distanza.
So che non è la soluzione ideale ma la connessione resta stabile per settimane e poi di colpo comincia a farsi intermittente per pochi minuti... poi via via i tempi di disconnessione si allungano a 10 minuti, mezz'ora e così via, finché rimane sconnessa per la maggior parte del giorno. Poi di colpo i problemi scompaiono, e così va ciclicamente.
E' l'unico dispositivo connesso tramite repeater; i dispositivi connessi direttamente al router funzionano bene.
Il repeater rimane normalmente raggiungibile, quindi il problema è tra il repeater stesso e la videocamera, e a nulla vale fare reboot, cambiare canale wifi ecc... bisogna solo aspettare che il problema sparisca.
In passato avevo lo stesso problema con un repeater Joowin, per cui l'ho cambiato ma la situazione non si è risolta.
Non vivo in condominio ma in una casa singola, e nell'abitazione accanto abita una coppia di anziani che a malapena usa il telefono fisso, quindi non saprei come indagare eventuali interferenze.
Mi aiutate a fare un po' di troubleshooting?