Ciao ragazzi! Chiedo aiuto qui perché non so come altro comportarmi per sbloccare una situazione con la nuova offerta Iliad FTTH. In data 24 Febbraio decido di procedere con la migrazione da WindTre verso Iliad. Premesso che sono già cablato con OpenFiber, ho pensato che il passaggio non avrebbe richiesto molto e sarebbe stato un gioco da ragazzi: in sostanza mi avrebbero dovuto solo consegnare l'IliadBox e spostarmi da WindTre a Iliad sull'armadio (almeno così credevo).
Durante la sottoscrizione del contratto, decido di spuntare una voce per anticipare l'attivazione dall'11 al 9 Marzo, rinunciando al recesso. Martedì 1 Marzo mi contatta OpenFiber e mi fa una serie di domande per anticipare l'appuntamento con i tecnici a Sabato 5. Sabato 5 Marzo con appuntamento fissato per le 11:30 non si presenta nessuno, alle 13:00 ricevo una mail da Iliad che comunica che l'intervento è rinviato al lunedì successivo, al 177 mi comunicano che si è verificato un problema tecnico.
Lunedì 7, prendo permesso a lavoro e mi metto ad attendere l'arrivo dei tecnici sempre alle 11:30, ma anche lunedì non si presenta nessuno. Telefono nuovamente al 177 e l'assistenza mi invita a pazientare il contatto da parte di OF. Nel frattempo Iliad mi manda una nuova mail nel pomeriggio in cui rischedula l'installazione a martedì 8.
Martedì 8 stessa spiaggia stesso mare, prendo nuovamente permesso a lavoro e dalle 11:30 alle 14 non si presenta nessuno. Telefono al 177 e una gentile operatrice mi invita espressamente ad aprire un reclamo. Apro il reclamo e l'operatore mi invita a non fare più nulla ma piuttosto ad attendere che il reclamo possa smuovere qualcosa. Nel frattempo ricevo una nuova mail da parte di Iliad in cui l'attivazione mi viene spostata ad oggi 9 Marzo.
Mercoledì 9 marzo, questa volta non prendo permesso ma come per i giorni precedenti non si presenta nessuno. In più mi viene mandato in KO il reclamo, che recita così:
Risulta incompatibile con le previsioni contrattuali dell'offerta e della Carta dei Servizi di Iliad Italia..
I fatti riportati non dipendono da errori/comportamenti/azioni di Iliad Italia..
Adirato, chiamo nuovamente il 177 per capire cosa è successo e cosa devo fare per l'attivazione, e l'operatrice non sa come aiutarmi, parla con il suo responsabile che la invita a comunicarmi di "aspettare". Ovviamente anche oggi mi è arrivata la mail da parte di Iliad che comunica l'intervento dei tecnici OF per domani sempre alle 11:30
Io non so più come comportarmi per sbloccare la situazione, soprattutto perché ho firmato una clausola per anticipare l'attivazione, e la data prevista sarebbe dovuta essere quella di oggi. Non voglio finire nuovamente con un arbitrato così come mi è successo in precedenza con WindTre, dove ho dovuto attendere 9 mesi per l'attivazione.
Qualcuno ha qualche idea per smuovere le acque? Possibile che neanche l'assistenza è in grado di dirmi cosa sta succedendo e quale problema tecnico affligge la mia utenza?