Buonasera, ho posto la domanda sul gruppo telegram ma dopo alcune risposte si è creata confusione e non ho più avuto chiarimenti

Ho una scatola di derivazione nella quale arrivano 5 cavi di rete del mio appartamento.
Alla stessa scatola arriva il cavo lan che va dall'alimentazione dell'antenna Eolo al router.

Se io dovessi staccare questo cavo (che ora è collegato, giustamente) al router, collegarlo allo switch e poi spostare fisicamente il modem in un'altra stanza, potrebbe funzionare? (naturalmente il router verrebbe collegato ad un cavo lan che viene dallo switch)

Allego un'immagine (perdonatemi se è fatta coi piedi)

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc Se io dovessi staccare questo cavo (che ora è collegato, giustamente) al router, collegarlo allo switch e poi spostare fisicamente il modem in un'altra stanza, potrebbe funzionare? (naturalmente il router verrebbe collegato ad un cavo lan che viene dallo switch)

Switch normale non smart? No, non funziona. La connessione dall'antenna alla porta wan del router deve essere diretta (basta anche un adattatore rj45 femmina-femmina per unire due cavi alla peggio).

LSan83 si quello lo so.. Era per capire se potevo spostare fisicamente il router

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Eaglesgpc si quello lo so.. Era per capire se potevo spostare fisicamente il router

Puoi prolungare il cavo con un adattatore a doppia femmina senza passare dallo switch (non è il massimo, ma funziona). Poi ti serve comunque un secondo cavo dal router allo switch.

9 giorni dopo

LSan83 proverò proprio questa soluzione temporaneamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile