• Apparati e reti
  • access point / switch mode PosteCasa ZTE H2640 - Tim HUB+ ZTE H388X

Volevo usare il PosteCasa ZTE H2640 come access point / switch attaccato da LAN4/WAN a porta LAN di un modem/router attaccato a rete FTTC (Internet funzionante). Volevo provare la funzione VoIP nel H2640 senza linea fissa attiva. Secondo kaffa62@hwupgrade.it per il simile TIM HUB+ (ZTE H388X) esistono due modi:

A: Ho collegato lo ZTE H388X tramite la porta WAN alla rete e creato una rete separata, sul principale la 192.168.X.X/24 e sul secondario 192.168.Y.X/24.
Ho lasciato attivo il suo DHCP e in questo modo chi si collega a quel WiFi riceve l'indirizzo IP dallo ZTE.

B: ho disabilitato sullo ZTE TUTTI i DHCP (sia il principale che quello "ospiti"). Ho assegnato l'indirizzo 192.168.X.2, sulla stessa rete del router principale (192.168.X.1/24).
In questo caso, vedo le due reti Wifi e se ci si connette ad una di esse l'indirizzo IP viene assegnato dal router/gateway principale.

Ho provato metodo A per VoIP ma non ho preso linea Internet e conseguentemente neanche VoIP. Metodo B non sembra adatto se si vuole usare la funzione VoIP del ZTE in metodo AP?
Non ho trovato altre indicazioni dettagliate, grazie per chiunque ne dia qui.

seguo con attenzione, volevo aprire una discussione dedicata a questo modem in quanto ho vari dubbi anche io, volendo si potrebbe usare questa.

un mese dopo

il zte h2640 è compatibile con il mini ont sfp technicolor afm0002tim? nel caso sia compatibile quali son i passaggi per impostare l'sfp? a me hanno montato ont esterno e vorrei liberarmene, principalmente per non aver occupata la presa a muro..

• 1984 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile