Dani25 Io piuttosto valuterei un buon Access point da affiancargli. Così la parte LTE la gestisce il modem di poste e la parte wifi un router di qualità
Elaine Kevinips Un altra domanda, cercando leggo che prima poste utilizzava linea wind, ma doveva passare a vodafone? E' avvenuto il passaggio? Quindi di sicuro ora si attacca a vodafone? Perche' credo che vodafone abbia copertura molto migliore nella mia zona che wind tre... Oltre a questo riguardo le fatture, solo bollettino? Non si puo' attivare la domiciliazione su conto bancario?
Camel90 Elaine E' avvenuto il passaggio? Quindi di sicuro ora si attacca a vodafone Si si , sotto Vodafone Elaine Oltre a questo riguardo le fatture, solo bollettino? Non si puo' attivare la domiciliazione su conto bancario? Puoi fare come desideri. Sia bollettino o conto bancario.
Elaine Ho fatto il test oggi con un telefonino con scheda vodafone (un vecchio alcatel di cinque anni fa). Speed test da browser (del telefonino) mi da circa 8-10 mbps. C'e' speranza che con il router poste (o un router alternativo) vada un po' meglio di 10 mbps? Sinceramente speravo almeno 20 effettivi :\
Dani25 Elaine sicuramente andrà meglio. Quello smartphone non aggrega bande e non supporta sicuramente velocità migliori nei test, soprattutto se fatti da browser
Kevinips Elaine In ogni caso l'offerta non ha vincoli quindi se non sei soddisfatto delle prestazioni della rete puoi andartene, però devi riconsegnare il router alle poste
Elaine quando provo ad acquistarlo online mi dice che l'indirizzo selezionato non e' coperto dal servizio... nonostante sia appena stata all'indirizzo oggi e vodafon prende... perche?
Kevinips Elaine Ma é impossibile, qualche mese fa dimostrai su questo forum che anche inserendo un indirizzo inventato (era totalmente ironico) diceva che prendeva il 4g+ Edit: pare abbiano corretto il sito
ale_prince probabilmente nella tua zona le bts vodafone sono sature...come accade per super Internet di wind,un utente di Roma che voleva attivarla non gliela da disponibile
mark129 Elaine Quindi che faccio? Fai attivare ad un indirizzo coperto (fratello, genitore, amico). Elaine Ci sono alternative? Hai una p.iva (tua o comunque disponibile)?
Elaine ale_prince in realta' no, ma se e' un contratto senza impegnative che posso cancellare quando posso, e' meglio di niente almeno
Elaine mark129 nessuna partita iva. Me se faccio attivare ad un altro indirizzo non ci sarebbero comunque le linee sature all'indirizzo dove lo uso, quindi le prestazioni sarebbero non buone?
curlymoka Elaine Dovresti provare a fare uno speedtest a diverse ore del giorno per capire la situazione se proprio vuoi star tranquillo
mark129 Elaine quindi le prestazioni sarebbero non buone? Infatti sarebbe interamente a tuo rischio e pericolo: dovresti indagare meglio e valutare tutte le opzioni che hai. Per dire, non mi son messo a guardare la tua mappa, ma effettivamente quanto disti dalle antenne? Sei orientato correttamente rispetto a quelle? Puoi ricorrere ad un modem esterno eventualmente? Hai testato le reti alternative (TIM, Wind3)?
Elaine mark129 Circa 700 metri, l'orientazione non e' corretta completamente, i lati di cui l'appartamento ha finestre sono quello opposto alla torre e quello "adiacente" ma non quello che va in linea diretta con essa. Ho testato vodafone e tim (non illiad che e' il terzo gestore della torre). Vodafone va fra gli 8-10 mbps (testato fra le 13 e le 15), tim va fra i 2 e gli 8 mbps, anche se non so se sia colpa del telefono dove ho la scheda tim, che non e' un gran che.
ale_prince Elaine ma è almeno 4G il telefono con cui fai le prove?mi fa strano velocità cosi basse con bts a 700mt...anche che sia solo B20...
Kevinips ale_prince Mah insomma, 700mt con il radiante puntato dalla parte opposta non é poi così strano ottenere prestazioni del genere