- Modificato
ciao a tutti,
scrivo qui per sapere se già successo a qualcuno. Il problema è il seguente:
venerdì scorso dalle 12 alle 19, la mia linea FTTH con TIM è andata giù, dopo il ripristino il mio decoder Sky Q Platinum ha cominciato a dire che non era connesso ad internet (praticamente non funziona la parte On-Demand e le varie APP on-board). Fatto varie prove tra cui riavvio del firewall, riavvio dei decoder, ripristino rete e niente.
Praticamente funziona per qualche minuto post riavvio, poi torna con il messaggio che il decoder non è connesso. Facendo ovviamente dei tcpdump lato firewall, vedo che il decoder principale riesce ad uscire su internet, ad esempio chiama un indirizzo chiamato "connectivity.sky.com" a cui riceve corretta risposta.
Ora mi sta venendo il dubbio che per qualche strano motivo o TIM o Sky hanno modificato qualcosa ed il decoder non riesce più ad essere autorizzato a collegarsi ai server Sky.
Ovviamente l'assistenza tecnica di Sky non è stata molto di aiuto, vorrebbero far uscire un tecnico ma secondo me non risolvono nulla (ed io perdo mezza giornata).
A qualcuno è per caso mai successa una cosa del genere?
Grazie