• Off-topic
  • Collegare 2 TV ad un solo Decoder DVB T2

Buongiorno
Gradirei sapere se è possibile collegare 2 TV ad un solo Decoder DVB T2 (in quanto l'antenna è unica)
Allego immagini degli schemi che ho fatto
Grazie per una risposta
Antonio

E' possibile con tutte e 2 le soluzioni?
    Grazie per la risposta

Antonio_C Nell'immagine 1 hai un'uscita d'antenna, che porterà un segnale d'antenna al TV1, che però dovrà gestirlo con un sintonizzatore proprio... L'altra per quello che ne capisco è un'uscita coassiale solo audio...

Nell'immagine 2 porti il segnale d'antenna verso un partitore e da qui ai 2 TV, che però come nel caso 1 dovranno avere un sintonizzatore proprio...

Se ho capito bene quello che vuoi fare, io utilizzerei il collegamento SCART e HD-OUT, presenti in entrambi i casi. A meno che il decoder non sia strutturato in modo da utilizzare o l'uno o l'altro e non tutti e due insieme, dovrebbe funzionare...

Edit: oppure usa solo l'HD-Out, andando verso i 2 TV con questo: https://www.amazon.it/Splitter-Alluminio-Sdoppiatore-Automatico-Duplicatore/dp/B09DXXJ8YH/

(se ho letto bene, dovrebbe portare un unico ingresso su due display, contemporaneamente)

La presa scart i 2 TV non la hanno . Per quanto riguarda le porte HDMI consigliano di non avere un cavo superiore ai 3 mt. in quanto si ha una perdita di segnale notevole e purtroppo il cavo che dovrebbe portare la linea al secondo TV è di circa 10 mt. .
      Attualmente sono collegate con una spina a T (allego foto) e funzionano entrambe.
      Il caso col partitore potrebbe andare bene?
      L'antenna è centralizzata
      Grazie

Grazie per la risposta
      Antonio

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Antonio_C . Per quanto riguarda le porte HDMI consigliano di non avere un cavo superiore ai 3 mt

Ci sono dei cavi Hdmi attivi e/o con fibra ottica che superano di gran lunga i 10 metri. Costano più di un secondo decoder però! 😅

Non per fare il guastafeste... Di solito l'uscita antenna porta il segnale NON decodificato, e se c'è bisogno di un decoder immagino che il sintonizzatore dei due TV non sia utilizzabile. Il segnale "in chiaro" esce da HDMI e SCART, uno digitale, l'altro analogico. Inoltre non penso il decoder abbia un doppio sintonizzatore, quindi in ogni caso si avrà un canale solo per volta sintonizzabile, e quindi in ogni caso sui due TV si potrebbe vedere la stessa trasmissione... A questo punto, due TV, due decoder distinti, e dal primo si può portare il segnale non decodificato sul secondo con ANT OUT.
        Se invece uno dei due televisori avesse un sintonizzatore utilizzabile, allora su di uno si monta il decoder, sul secondo si fa arrivare il segnale d'antenna ed il sintonizzatore del secondo TV fa il suo lavoro. Sempre che abbia capito bene.

Antonio_C compra un altro decoder ti costa meno e viene un lavoro migliore calcola che un cavo hdmi costa 30 € un decoder della telesystem 29€

Antonio_C

Non si può.. a meno che tu non voglia mostrare la stessa immagine su entrambi i televisori.

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una risposta.
          Tengo a precisare che non sono un tecnico della materia.
          Vi allego lo schema rettificato per avere una vostra conferma
          Di nuovo grazie
          Antonio

Si.. anche se di solito già i frutti (le prese incassate) dell'antenna sono passanti da una presa all'altra.

Ti ringrazio enormemente ma non ho impianto TV incassato a muro uso un cavo esterno.
          Antonio

Technetium Non si può.. a meno che tu non voglia mostrare la stessa immagine su entrambi i televisori.

esatto!...e come già detto sopra l'uscita coassiale è solo audio

Grazie infinite

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile