Gianpy81 Buon giorno a tutti…. C’è qualcuno che è riuscito ad attivare la ftth di open fiber in vallecamonica?? Più precisamente in zona ceto?? Io ho sottoscritto un contratto ,ma dopo un mese non si è visto ancora nessuno! Grazie a tutti per le risposte
massimo_vp Gianpy81 Nella discussione https://forum.fibra.click/d/25559-112-nuovi-comuni-disponibili-su-rete-ftth-e-148-fwa-bul-open-fiber-29112021 si trova: Ceto (BS) | (PCN non collegato ad internet) Finché non si sblocca questa situazione (che potrebbe durare mesi) non verrà nessuno a fare il sopralluogo. Con chi hai fatto il contratto? Avrebbe dovuto dirtelo...
Gianpy81 massimo_vp Grazie per la risposta. Scusa la domanda ,ma gli operatori possono vendere contratti ancora prima che siano terminati i lavori?? Il venditore mi ha detto che ci sarebbero voluti circa 2 mesi!
matteoc Gianpy81 Il venditore mi ha detto che ci sarebbero voluti circa 2 mesi! Generalmente non è possibile sapere quando un PCN verrà rilegato, nemmeno per gli operatori. Qual è l'operatore con cui hai fatto il contratto?
massimo_vp Gianpy81 Diciamo che quella che ti ha fatto è una prevendita. Sappi che ci sono PCN non collegati ad internet da più di un anno... E per il collegamento a casa non ti preoccupare, se sei vendibile, in qualche modo ci arrivano.
Gianpy81 È uno della mia zona che ha la sua fibra ,ma solo per aziende ,e adesso tramite la fibra bul vende anche a privati…
matteoc Gianpy81 E non ce lo puoi dire? Potrebbe essere un operatore locale che fa passivo in quel PCN, però è raro. In questo caso non è necessario attendere il rilegamento del PCN perché l'operatore ha i suoi apparati.
Gianpy81 Sim informatica…. Pensavo che non essendo del luogo non lo conoscevate … È L unico che fa pubblicità qui dalle mie parti!
Gianpy81 Avrei un altro quesito da porre: La mia abitazione dista da un lato 600mt dal roe.. E dall altro lato circa 150mt.,di cui un 100 dove dovranno scavare e poi passare in via aerea attaccando il cavo al palo dell Enel che mi porta la linea in casa…,solo che questo cavo attraversa la linea ferroviaria…. Pensate che ci siano problemi sulla possibile realizzazione??
Gianpy81 massimo_vp grazie per le risposte! Come sempre siamo in Italia….non riusciamo a completare un lavoro!! Ho letto sul sito bul che nel mio comune ci dovrebbe essere un mini pcn….può cambiare qualcosa? Guardando la mappa ho visto dove c’è la pcn e sono stato sul posto per verificare,e l’ho trovata…,per lo meno L armadio c’è!!