Sono un cliente "storico" TIM con un abbonamento ADSL 7M + Linea voce RTG. Ho ricevuto chiamate insistenti di TIM per passare ad FTTC visto che la mia zone e' adesso coperta da questo servizio. Il tipo di offerta proposto e' quello di passare ad FTTC con costi leggermente superiori a quelli attuali. Stranamente pero' nessuno degli operatori TIM mi ha mai inviato la documentazione completa tramite mail in modo da poterla leggere con attenzione, anche se poi risultavano attivi appuntamenti con il tecnico che non avevo mai concordato. Visto l'insistenza mi sono guardato un po' in giro per capire cosa succedesse, ed ho scoperto che TIM mi proponeva un upgrade anche interessante in quanto cliente fedele: 49.90Euro al mese per FTTC , Voip con chiamate a consumo + una linea mobile.La cosa interessante e che ai nuovi clienti vengono porposte offerte a 24.90 senza modem (il mio caso) o 29.90 con il modem. Chiamando il 187 ed il 800.125.818, mi hanno detto che l'unico modo di avere un'offerta ragionevole e' quella di cambiare intestazione, cambiare numero o cambiare operatore........
In precedenza TIM/Telecom/Sip io non ho mai avuto problemi...... ma la scoperta fatta e la modalita' mi rende ora un pizzico scettico.
Mi sembra che il marketing TIM voglia liberarsi di tutti i vecchi clienti, anzi li sollecita a farlo, anche "svegliando" chi come me per pigrizia non si sarebbe accorto per anni di ricevere una gran fregatura.....
Comunque visto che sono pigro, qualcuno sa se per i clienti "Fedeli"="Stupidi" di TIM ci sia un modo ragionevole di migrare a FTTC a prezzi convenienti?
Ciao grazie in anticipo e scusate, sono nuovo del forum e forse la mia richiesta non e' proprio centrata.
Counque grazie a chi ha creato questo forum e lo amministra con pazienza