Buongiorno a tutta la Community, vorrei farvi delle domande circa il mio passaggio a FWA con Tim. Avevo la linea ADSL(da me arriva solo questa tipologia di collegamento) perchè sono distante circa 4km dal centro urbano dove è presente la FIBRA100. Avevo dei risultati con l'adsl in download di circa 12mbps stabili, da circa un annetto è arrivata anche da me la possibilità di avere l'fwa con una miglioria prevista 30-40mbps in download. Spinto dalla possibilità di fare il salto di qualità ho attivato la linea con tim e sono nel periodo di trial di 14 giorni... ho dei risultati che non mi soddisfano. La linea non è stabile e varia molto la velocità in download (circa 8-12mbps), mi è stato dato come modem lo ZTE MF286D (Entrando nelle impostazioni mi sono reso conto che ha come Potenza del segnale un risultato molto molto basso -93 dBm, 5 tacche piene in 4G+). Cosa mi consigliate di fare? posso cambiare qualche parametro nella configurazione o fare altre prove prima di restituire il tutto e ritornare all'adsl? Vi ringrazio per la collaborazione!