Camel90 reset fatto più volte ma nulla

SimonePapa ma anche ta smartphone non va.

Ah bhe allora è la sim ad avere qualcosa, non il router...

Camel90 la cosa bella è che ho chiamato per loro è tutto ok.....domani mi chiama uno scienziato del settore tecnico perché ieri e oggi non lavorano

Camel90 dopo varie telefonate sim sostituita e ora va........volevo chiedere quale router per avere prestazioni migliori ho un b535 e vorrei fare un upgrade in meglio

SimonePapa farei prima una prova con Smartphone (quale hai?), con la stessa BTS agganciata.
      Almeno vedi se vale la pena spendere soldi

Camel90 note 20 ma si aggancia sempre ad un altra bts che con fastweb (sotto rete tim) ha solo la b3 mentre il b535 si aggancia ad un altra bts che sempre con fastweb (rete tim) ha le 4 bande.......a meno che non mi migrano il numero fastweb su rete wind3 allora le cose cambiano ma sinceramente non c'ho capito un granché

8 mesi dopo

Salve, siete silenti da mesi su questo problema del B535-333 Huawei e la sim dati di FastWeb.
        Ho una sim dati Fastweb ed ho preso un nuovo B535-333 ma non riesco a navigare.
        La stessa SIM funziona su vari smartphone (ha funzionato per 20 gg circa su un webpocket router della windtre poi ha smesso di funzionare) ma sul Huawei B535-333 NON riesce a registrarsi allar rete.
        Nella HOME PAGE non mi mostra nemmeno a quale operatore è collegato e mi dice "nessuna connessione".
        I parametri li prende di default dalla SIM
        nome APN: FW WEB
        APN: apn.fastweb.it
        nome utente : vuoto
        psw: vuoto
        Autenticazione: CHAP
        ip: IpV4 & IpV6

Ho provato a chiamare l'assistenza fastweb ma per loro la sim funziona ma mi dicono che dovrei verificare la compatibilità della sim su quessto router?!?!

Provo ad andare in un centro Fastweb a farmi cambiare sim?
        tnx

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

bobbearr Al momento su smartphone funziona?

Camel90 SI su smartphone funziona... Sul router funzionano tutte le sim dati di Vodafone, Tim, Wind, Very Mobile...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

bobbearr Quindi se funziona su smartphone la SIM non ha problemi.

La SIM Fastweb è su rete Tim o W3?

Camel90 Rete TIM così mi ha detto l'operatore ma sulla HOME del Router non mi dava nessuna connessione. Reti disponibili TIM e WIND con possibile accesso se toglievo la selezione automatica e forzavo la scelta operatore manuale. La SIM in questione della Fastweb funziona sugli Smartphone. Non ha il PIN per con blocco SIM. In automatico sul router mi propone l'apn predefinito quello corretto di Fasteweb. Ho provato anche il reset di fabbrica. Nulla da fare.

Problema risolto cambiando la SIM di Fastweb con una nuova - il B535-333 adesso si collega. Peccato che ci hanno detto che adesso utilizza la rete windtre e il Bts non è proprio vicino rispetto a quello della TIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile