• FTTHTIM
  • ROE FiberCop installato su 1 sola scala su 3

Buonasera, mi chiamo Riccardo ed apprezzo molto il contributo di questo forum. Vi leggo molto spesso. Siete fantastici.
Ora vi descrivo subito il mio problema.

Ho sottoscritto al 23 Febbraio l'offerta FTTH di Poste "PosteCasa UltraVeloce" che nel mio caso a Roma, sulla mia via è attivabile su rete TIM.
La verifica della copertura in fibra sia su TIM che su FiberCop (e Poste) riporta il classico bollino verde "Coperto da FTTH". Persino FiberMap indica come coperto il mio civico con FTTH 1G/200M.

Come descritto, preso dall'euforia della copertura in FTTH ho richiesto l'offerta, fiducioso che non sarebbero uscite fuori problematiche con le predisposizioni in fibra nel palazzo.
Il problema si è creato quando Poste ha mandato il tecnico TIM ad installare la fibra presso il mio stabile. Il palazzo, praticamente è composto da 3 scale interne, da circa 30 appartamenti per scala.
Il tecnico ha constatato che il ROE era installato SOLAMENTE IN UNA SCALA SU 3 per cui ha mandato l'intervento in KO dicendo che non c'era il ROE nella mia scala nelle vicinanze... Le "3 scale" distano tra loro circa 20 metri l'una dall'altra e sono all'interno dello stesso androne coperto. Il palazzo ha persino la predisposizione del multimodale sulle altre 2 scale, ma del ROE, sulle altre 2 scale... nulla, nessuna traccia... Io ho l'appartamento ovviamente presso una delle 2 scale sulle quali non è installato il ROE!
Ora la mia domanda è: "Come è possibile che il tecnico FiberCop o la ditta per competenza, non abbia installato un ROE per ogni scala dello stabile, ma l'ha installato su 1 scala sola? È assurdo... Davvero.
Mi trovo così a dover attendere non so per quanto tempo l'installazione del ROE con un contratto in attesa (scadenza dei termini 60 giorni) al 30 Aprile.

FiberCop non è contattabile direttamente tramite i canali ufficiali. Poste non risponde direttamente di errate informazioni fornite a loro circa la copertura in fibra.
Avete suggerimenti?
Allego le foto del ROE installato e collegato sull'unica scala che è servita (non la mia) ... Mistero.
Grazie

brown89 ai tempi un mio amico era nella tua stessa identica situazione, solo con 5 scale… ho chiamato il 800.31.54.29 (numero che sarebbe dedicato ad altro) e hanno aperto una segnalazione, in circa 2 settimane avevano risolto tutto in quanto c’era già la predizione per l’arrivo della fibra.

brown89 Io in questo caso ti consiglierei di contattare @LoreBlack : è un commerciale di TIm e sicuramente riesce a risolvere la situazione, ovviamente però devi abbonarti a TIM con lui (giustamente!). E' molto esperto e sa gestire egregiamente queste situazioni anomale.

Grazie ragazzi, vedo se riesco a risolvere, altrimenti vi faccio sapere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile