• FTTHTIM
  • Copertura FTTH Fibercop a Chioggia

Ragazzi scusate, ma le varie chiamate (in cui il più delle volte si sente un messaggio registrato) sulla vendibilità della fibra significano che c'è sotto qualcosa relativo allo stato dei lavori o invece (come immagino) non hanno alcun nesso?

Ne ho appena ricevuta una al fisso di casa, dall'altra parte c'era la solita macchinetta, il messaggio diceva: "Wind Tre ti informa che sono stati terminati i lavori nella tua zona..." e bla, bla, bla...

In realtà sul sito Fibercop il mio civico non risulta ancora coperto e infatti all'esterno del mio condominio ancora non c'è il ROE (mentre diverse altre abitazioni nella mia via già ce l'hanno).

Esattamente due mesi fa ho visto gli operai calare la fibra proprio di fronte al mio palazzo (però dal lato opposto della strada) quindi continuo a pensare (ed a sperare) che non manchi molto affinchè coprano anche noi.

Trovo però curiose queste continue chiamate (l'altro giorno pure da parte di Sky), mi sembrano più del solito.

steferrari le varie chiamate (in cui il più delle volte si sente un messaggio registrato) sulla vendibilità della fibra significano che c'è sotto qualcosa relativo allo stato dei lavori o invece (come immagino) non hanno alcun nesso?

Non hanno alcun senso: sono robocaller, ovvero dei sistemi automatizzati che chiamano liste di numeri e riproducono il nastro registrato.

Non sanno chi sei, non sanno dove ti trovi, non sanno se hai l'FTTH disponibile o meno. È una forma più scadente ed economica del classico call-center.

Se acconsenti ad essere ricontattato, poi, ti chiamerà un operatore per la verifica reale della copertura di rete (probabilmente di un call-center).

Non date ascolto alle chiamate commerciali, fate tutto da soli sul sito Internet del vostro ISP oppure attraverso i rappresentanti presenti sul forum (se presenti).
    Così non vi troverete servizi aggiuntivi che non avete richiesto, o addirittura che avete esplicitamente escluso/rifiutato.

MentalBreach Ti ringrazio.

No ma infatti non rispondo mai, capisco subito dal numero che si tratta di una chiamata di quel tipo.
      Solo che poi il messaggio registrato finisce in segreteria e quindi inevitabilmente lo sento comunque.

Ultimamente mi sembravano più del solito, di conseguenza speravo che magari ci fosse qualche nesso con l'avanzamento dei lavori. 😢

IlariaBressi Grazie, ma in realtà ancora mi manca l'effettiva copertura, spero che ormai manchi poco. 🙏🏻

steferrari appunto, possono sollecitare il montaggio del PTA (se sono fuori i tempi prestabiliti).
        potresti indicare l'indirizzo completo del condominio?

IlariaBressi Magari!

L'indirizzo è Strada Madonna Marina 109, Chioggia (VE).

steferrari risulta che sei in FTTC, e non risultano lavori effettuati nel tuo condominio.
            Risulta che un operatore privato ti coprirà entro il 2022, sicuramente Fibercop.
            Qui puoi vedere la tua abitazione, mentre i cerchi verdi sono i cantieri attivi.
            Contatta uno dei venditori che ti ho citato per avere sicure informazioni.

IlariaBressi Si, sono in FTTC ma purtroppo sono in rigida, collegato direttamente alla centrale.
              Di conseguenza non arrivo manco a 10 mega, è così da una vita praticamente. 😄
              Il grafico l'avevo già visto, controllo di tanto in tanto il sito proprio per vedere l'evolversi dei cerchi verdi.

Proverò a sentire i venditori che mi hai segnalato, grazie!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

steferrari Se ancora non sono stati effettuati i lavori al tuo indirizzo è inutile scomodare un venditore.
                Prima devi almeno avere il PTE da un po'.

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile