Buongiorno a tutti 🙂
Ho la FWA Vodafone attiva da alcuni mesi con (IP pubblico funzionante bene) e di solito il collegamento è intorno ai 95/45 con 25ms.
La mia compagna ha appena attivato un contratto Vodafone (con giga “illimitati”) e stamattina ho fatto uno speed test per curiosità.
Il risultato è sorprendente, 225/45 con 25ms.
La mia domanda è, FWA è bloccato a 100? Oppure c’è modo di sbloccarlo?
Se inerissi la sua scheda nell’antenna otterrei quelle velocità?

Grazie, Mike

FWA di vodafone credo sia cappata a 100

MikeIT La mia domanda è, FWA è bloccato a 100?

Esatto è un profilo bloccato

MikeIT Se inerissi la sua scheda nell’antenna otterrei quelle velocità?

Bisogna innanzitutto entrare nell interfaccia e cambiare APN.

Poi ci sarebbe da valutare alcune cose.
    La BTS testata è sempre la stessa?
    Con quale smartphone hai fatto il test?
    Che modello di antenna è?

Poi non sono sicuro che SIM Vodafone funziona (tutte le altre e virtuali si)

Si, la BTS è la stessa ( a 150 metri da casa, l’unica nel raggio di 10 chilometri…) il telefono usato iphone 13.
      Antenna esterna Nokia di Vodafone

curiosità come si controlla la verifica copertura FWA Vodafone?

MikeIT intendevo proprio il modello. versione 4G05-A?

In ogni caso il confronto con iPhone 13 sarebbe impari, andando a memoria la CPE è solo 2x2....

Camel90 apn di fwa e fwa.vodafone.it
        Quale apn bisogna mettere ??per non avere cap a100mb

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

MikeIT il problema e che c'è il cap a 100 su fwa Vodafone io ho provato a cambiare apn ma non va
          Dovresti provare a togliere SIM fwa da antenna nokia mettere quella Vodafone per Cell entri nella configurazione antenna cambi apn che per thetering e web.omnitel.it e vedrai che velocità e come su smartphone

apitiger bisogna cambiare APNsolo se cambi la SIM. Nella sim FWA il cap rimane

Camel90 non vedo l ora di finire vincolo con fwa Vodafone per passare a PosteMobile mi puoi dire apn di PosteMobile casa web grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

apitiger casa.postemobile.it (sarebbe quello ufficiale) oppure wap.postemobile.it che funziona ugualmente

Grazie delle risposte.
              Immaginavo che non ci fosse modo per raggirare il cap…
              Ero solo curioso del motivo, visto che tecnicamente la velocità c’è.
              Per quanto riguarda FWA Vodafone per il momento non posso lamentarmi, vivendo nelle colline del Monferrato uno dei vantaggi è che le reti sono sempre scariche, quindi la velocità è quasi sempre piena e comunque molto, ma molto meglio dei 30mb di EOLO (purtroppo non arriva il 100).
              Aspetto con ansia la fibra, che piano piano si avvicina 😀

MikeIT con Vodafone ci sono sempre sorprese negative come cap a100mb i 500gb mensili ip pubblico che funziona solo per giochi online
                Con PosteMobile che si appoggia a Vodafone il cap sembra essere sui 150 mb e soprattutto traffico illimitato

MikeIT si io quando ho avuto fwa voda trovavo il limite di giga il più penalizzante oltre alla bassa velocità

Richardg adesso che connessione hai??grazie

apitiger dopo una vita ADSL è arrivata nel 2021 fttc tim velocità non granché per distanza da cabine, circa 60, ma molto stabile tutta un altra cosa.

Richardg io ho fwa Vodafone e come velocità e al massimo 100in up e saturazione mai il grosso limite sono i 500 GB di limite infatti appena finisce vincolo vado con PosteMobile web che sentendo sul forum non limita i GB mensili

apitiger fai bene quando ho provato fwa Vodafone mi veniva il nervoso con i limiti giga

I limiti giga non li ho ancora raggiunti nonostante lo Smart working e l’uso intensivo di streaming (vedo tutto in streaming, tv normale, sport e film).
                        Però visti gli ultimi aggiornamenti dei giochi Xbox (alcuni da 80giga!) potrebbe diventare un limite.
                        Sono d’accordo sulla stabilità, di solito viaggio sui 95/45 Ping 25 ma specialmente sabato sera scende a 60/40 e va su e giù.
                        Appena arriva fibra aprirò una bottiglia di champagne!😂

MikeIT Ho la FWA Vodafone attiva da alcuni mesi con (IP pubblico funzionante bene)

Scusa l'OT, ma in che senso IP pubblico funzionante bene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile