• Off-topic
  • "Stai per essere disconnesso" Windows 10

Ciao a tutti, come da titolo all'improvviso mi è uscito questo messaggio mentre lavoravo( all'inizio pensavo fosse il solito messaggio di update) poi ho visto bene ed era proprio un messaggio "importante"

"stai per essere disconnesso entro 3 minuti" e dopo di che si è riavviato.

la prima volta che mi capita in 20 anni forse 🤣🤣. non mi sembra un problema di opzioni di risparmio energia , in carica è tutto su mai 🤣 e sotto batteria se non erro dopo qualche ora.

Vi è mai capitato? sapete cosa sta succedendo?

Edit: errore di battitura del titolo, scusate

cravatta Mi è successo solo quando ho consentito il riavvio del pc ad un determinato orario per l'aggiornamento.

cravatta sono degli aggiornamenti, probabilmente hai attiva l'opzione dell'installazione automatica in determinate orari del giorno

cravatta
        PC aziendale in dominio ? Nel caso sono aggiornamenti o manutenzione..

giuse56 ok, grazie ho controllato non ho pianificato nulla

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Technetium PC aziendale in dominio ?

pc personale.

Ma non mi è mai capitato .

Dani25 sono degli aggiornamenti, probabilmente hai attiva l'opzione dell'installazione automatica in determinate orari del giorno

questa intendi? non ho mai attivato nulla. mi dice ultimo controllo alle 8:50

cravatta Mah mi sembra strano.
            Prova a fare un controllo del PC con l'antivirus+ malwarebytes.

giuse56 malwarebytes

questo programma non lo conosco adesso lo scarico subito.

cravatta Io l'ho scaricato ieri e mi ha trovato 2 virus, neanche sapevo di avere certe cose installate sul PC. McAfee total security che pago profumatamente, non mi ha mai detto nulla.

Ricordo che anni fa c'erano dei virus che dicevano di disconnettersi entro un tot di tempo.. controlla con un buon antivirus se è tutto ok, almeno ti togli un dubbio.

• [cancellato]

giuse56 Occhio che malwarebyte free trova un sacco di falsi positivi....

matteoc ha cambiato il titolo in "Stai per essere disconnesso" Windows 10 .

[cancellato] Boh era una cartella che avevo scaricato, non so per cosa perché non me l'ha fatta aprire. Siccome aveva un nome "non importante" , l'ho cancellata senza pensarci 2 volte.

tutto pulito, io ho fatto avira + malwarebyte 🙂

cravatta Avevi virus? Avira ancora usi? Ma è affidabile? Lo usavo solo con windows 7...

giuse56 sinceramente è da un anno o poco più che sono tornato su Windows mi sono messo questo come anti virus.. non so di altri free. io cmq cerco di "scaricare" solo da siti affidabili ma non scarico quasi mai nulla, solo cose da gmail e o OneDrive del lavoro.

cravatta "stai per essere disconnesso entro 3 minuti" e dopo di che si è riavviato

Successo anche a me qualche giorno fa (ho Windows 11)

Alessandro12345 a me mai capitato in vita mia ... però ieri poi non si è più presentato e ho finito di lavorare "presto" essendo venerdi... oggi lo uso solo per tempo libero vediamo che succede. Speriamo di capirci qualcosa.. tu come hai "risolto"?

cravatta tu come hai "risolto"?

Nulla, dopo quella schermata si é riavviato il PC, poi dopo tutto normale e non si é ripresentata più quella schermata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile