Buonasera, sono un nuovo utente del forum, e vi scrivo perché mi sembrate molto preparati in materia :-)
Vi spiego brevemente la mia situazione: abito in un condominio allacciato alla FTTC VULA di TIM, con armadio a circa 200 metri in linea d'aria.
Ad ottobre 2020 ho effettuato la portabilità in Fastweb sia del fisso che del mio cellulare, ma purtroppo l'esperienza non sta andando per il verso giusto, nel senso che la rete fissa qui dove abito è ultra satura, e anche negli orari non di punta la connessione Wi-Fi salta totalmente, nonostante i dispositivi siano tutti connessi al router con 3 tacche (iPhone), con speedtest che arrivano a malapena a 2 mbps. Sul mobile a casa prendo discretamente, ma per 8 ore al giorno sono totalmente irreperibile perché non prende nulla dove lavoro da circa 2 mesi.
Sto cercando soluzioni in giro, e quella Vodafone mi sembra la più adatta, dato che sarei intenzionato alla convergenza fisso+mobile. Da mappa OpenSignal, l'unico operatore che sembra avere copertura sul mio luogo di lavoro è appunto Vodafone (da LTE Italy, le BTS dei 4 operatori distano tutte circa 800 metri in linea d'aria dal mio ufficio).