Salve, sono passato da poco a fastweb Nexxt siccome promettevano 75mb in download, molto meglio rispetto ai 5 del vecchio operatore. La prima settimana il wi-fi ha funzionato perfettamente e alla velocità promessa. Un giorno però la corrente è saltata ed il wi-fi ha smesso di funzionare, dopo qualche ora ha ripreso a funzionare ma ad una velocità molto più bassa, da 75mb a 900kb, per poi non funzionare di nuovo. Ho fatto richiesta di assistenza sabato 26/02 e il giorno dopo è venuto un tecnico a casa per sistemare il problema, ha provato con un fastgate e la rete funzionava, dicendomi che era un problema del modem, ha provato a cambiare modem (nexxt nuovo) e comunque non funzionava. Mi ha lasciato un fastgate, dicendo che era un problema di telecom e della line in sè e che in 2 giorni avrebbero sitemato. Oggi è arrivato un tecnico a controllare se c'era un problema in cabina oppure proprio a casa mia. Appena andato via ho provato a fare uno speed test pensando che avesse risolto e che la velocità fosse tornata normale, ma nulla. Mi esce fuori che faccio 600kb in download e 6mb in upload. Test effettuato attraverso cavo ethernet, ho provato più server e il modem è a 2 m dal PC.
Sono entrato nel fastgate e mi segna che faccio 67 mb in download e 21 in upload, ma quando faccio il test mi esce 600kb. Allego le immagini sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi o per capire se qualcuno ha il mio stesso probelma. Grazie