Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione a riguardo del mio passaggio a fibra con Operatore Fastweb.
Recentemente la mia abitazione è stata raggiunta dalla copertura della fibra OpenFiber ed ho quindi deciso di chiamare Fastweb per far collegare l’appartamento con la miglior tecnologia possibile. Dal momento della chiamata sono passati due giorni e molto celermente i tecnici sono arrivati, installando la borchia OpenFiber in sostituzione di quella vecchia. Qui arriva il mio problema: le lavorazioni dovevano essere già finite una settimana fa (stando alla stima riportata sul sito di assistenza Fastweb) ma ancora non risulta attiva, la velocità della linea è ancora quella della vecchia 200 mega, anche se tutte le apparecchiature funzionano correttamente come indicato dai vari led. Per di più, sul sito dell’assistenza è indicata come “Passaggio a Fibra misto rame”, quando in realtà sarebbe FTTH, confermato anche direttamente dalla verifica della copertura sul sito di Fastweb.
Ho già provato a contattare l’assistenza clienti, tramite whatsapp e 192193, ma mi hanno rimandato ad una telefonata del “reparto tecnico” che non è mai avvenuta.
Come mi dovrei comportare?