Buonasera
a breve mi verrà attivata una linea Eolo+ 100mb su un nuovo indirizzo (indirizzo nel quale non risiderò almeno per un altro mese, ma mi porto avanti)
In fase di contratto mi è stato consigliato di effettuare la portabilità del mio attuale numero fisso (TELECOM con ADSL 7MB) per far si che sia Eolo stessa a sbrigare tutte le pratiche per la disdetta dell'attuale linea.
Oggi un loro operatore mi contatta e mi dice che comunque dovrò essere io a fare disdetta scritta alla TELECOM e che loro possono "portare" solo il numero di telefono, al resto ci devo pensare io.
Se è veramente così, considerando che io attualmente non ho neanche l'apparecchio telefonico e che l'attuale numero non lo conosce neanche mia moglie posso evitare tranquillamente di fare la portabilità e mi limiterò a dare disdetta dopo aver abbandonato l'attuale indirizzo.
Inoltre se dovessi fare la portabilità, loro quindi porterebbero solo il numero ma la linea INTERNET attuale resterebbe comunque attiva e funzionante?
Mi potete dare un chiarimento? GRAZIE