Buongiorno,
secondo voi vale la pena passare da HO Mobile, dove spendo circa 6 euro, a TIM con l’offerta da 9,90 euro?

Con HO Mobile non mi sono trovato male, tranne la scorsa settimana che un ripetitore in zona aveva problemi, ma ieri hanno risolto.

Secondo voi, con iPhone, noterei la differenza di velocità? HO Mobile è bloccata a 30mega.
(Utilizzo il cell. normalmente, non gioco ne lo utilizzo per tethering).

Grazie

Faggio Per l'utilizzo che fai del telefono non credo che la discriminante del limite dei 30Mbps faccia molta differenza.
    L'unica cosa da capire è se nella tua zona c'è più copertura sotto Vodafone o Tim e l'eventuale numero di gb delle due promo.

Faggio io credo che le considerazioni relative alla preferenza di un operatore mobile rispetto ad un altro dipendano da diversi fattori tra cui quelli geografici.

IMHO comunque se attivi ho. o altri virtuali cappati non ti importa tanto delle velocità.

Comunque mi permetto di commentare solo per dire che nel passaggio da Ho. Mobile a Tim a parità di dispositivo, un vecchio iPhone 8, ho notato un miglioramento notevole della qualità delle chiamate sia in casa che fuori casa nei luoghi che abitualmente frequento.

Faggio Credo che tu debba farti una domanda, la velocità in più mi servirebbe a qualcosa ? Altrimenti che senso ha andare a spendere il 70% in più se non ne hai necessità

p.s. dò per scontato che ho mobile prenda bene nella tua zona visto che hai detto che non ti sei trovato male

Faggio
    Considera anche che Ho. fin'ora non ha mai rimodulato, con tim quei 9.90 diventeranno velocemente 11.90

Diciamo che il problema è sorto la scorsa settimana, dove ci sono stati parecchi disservizi, ora sembrano rientrati.

HO nell’iPhone mi da massimo 2 tacche dove sono io, e facendo uno speed test ho 30 in down e 3 in up.

Come posso sapere se con TIM, senza avere una sim in mano, vada meglio?

Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Faggio Come posso sapere se con TIM, senza avere una sim in mano, vada meglio?

Non lo puoi sapere. Al massimo puoi farti un idea se la BTS che ti copre con Vodafone non sia nella stessa posizione di TIM. E in quel caso potrebbe non cambiare nulla come ricezione del segnale.
      Ma il tutto va verificato "sul campo"

Faggio se ti trovi bene con la rete Vodafone, e vuoi un offerta senza CAP,
      aspetta che esca qualche offerta online di PosteMobile

• Faggio ha risposto a questo messaggio

Faggio Si.

Spesso viene pubblicata la Creami WOW 30GB, con chiamate ed SMS illimitati, 30 GB su rete 4G+ (senza limiti di velocità) a 4,99 €/mese.

Altrimenti ci sono le Creami EXTRA WOW 50 e 150, rispettivamente a 6,99 € e 9,99 € (con le stesse caratteristiche della WOW 30GB).

MentalBreach Io ho la tariffa ho originaria dal debutto, 30gb a 6,99€ però cappati a 60Mbps. Normalmente utilizzo 20/25Gb al mese quindi, anche se obsoleta, non l’ho cambiata per l’opzione riparti, magari quel mese in cui sono in ferie finisco prima i gb, poste permette di riavviare la promo?

curlymoka poste permette di riavviare la promo?

Quando avevo PosteMobile non c'era tale opzione, e non penso sia stata aggiunta.

Se non hai problemi con i 30 Mbps, puoi triangolare con Fastweb Mobile oppure CoopVoce (non so se da la SIM gratis) e poi rientrare in ho. Mobile.

Al momento ci sono queste tariffe per chi viene da Fastweb:

MentalBreach
            50 GB a 5,99 €/mese
            120 GB a 7,99 €/mese
            150 GB a 8,99 €/mese
            Chiamate ed SMS illimitati, e velocità massima di 30 Mbps.
            Attivazione e SIM gratuite da sito Internet.

Questa discussione inizio a fare fatica a capirla, lui dice che si trova abbastanza bene con ho ma voleva sapere se con tim, che non ha la limitazione dei 30mb, andrebbe bene uguale; le prime risposte avevano senso, del tipo "devi provare sul campo" oppure "se usi lo smartphone normale e non hai bisogno di volare tieniti ho mobile" e siamo arrivati a consigliare qualsiasi operatore, addirittura di cambiare operatore e poi tornare in ho..😀🤦🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile