Buongiorno,
sto pensando a passare all'offerta FTTH di poste ultraveloce per casa mia e usare la chiavetta 4G nella mia seconda casa.

E' possibile togliere la sim dalla chiavetta e usarla in un router 4G? Qualcuno di voi la sta già utilizzando così?

Alla mia seconda casa ho già un router ADSL, dato che Vodafone prende poco vorrei mettere un'antenna sul tetto.
Esistono modem 4 G esterni da connettere al mio router wifi via ethernet oppure dovrei comprare un router 4 G + un'antenna esterna?

Quali modelli mi consigliate? Che cifra andrei a spendere?

Grazie,

Andrea

si basta che imposti apn.
Si puoi fare entrambe le cose chiavetta da mettere al router (se è compatibile con chiavette LTE o router con SIM (la chiavetta da connettere al router gia te la danno)

PS: la chiavetta non è molto performante.

ci sono di tutti i prezzi i router con LTE e vanno da 50 ai 250€.

Antenna esterna? Dipende se ti prende o meno.
(sei sotto rete Vodafone).

Daniele104 Grazie, ho cercato ma non riesco a trovarlo, mi dai il codice modello per piacere?

Sì purtroppo vodafone prende poco lì per quello sto cercando una soluzione più complessa rispetto ai semplici modem router 4G.

APN poste dove lo trovo? Non vorrei che non li fornissero per obbligarti ad usare solo la chiavetta USB

Andrea78
      cerca su Amazon ROUTER LTE
      (come fai a non trovarlo... è pieno)

Daniele104 quella ricerca l'ho fatta ma sto cercando qualcosa di più specifico ed esperienze da chi sta usando questa tecnologia con antenna esterna
        Grazie comunque per i consigli

Andrea78 io ho un Huawei e un'antenna lowcostmobile a pannello. In vendita. Ci faccio tranquillamente i 150mbps che è attuale limite di postemobile

Andrea78 Non ho capito cosa intendi per ANTENNA ESTERNA?

Daniele104

cerca su Amazon ANTENNA 4G ESTERNA 😉

spywork Grazie, più o meno quanto hai speso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile