Buongiorno, scrivo per conto di un amico che ha sottoscritto il contratto con iliad FTTH a Parma, sono venuti i tecnici per fare l'attivazione che poi è stata messa in pausa per problemi nel passare la fibra poiché il PTE (a differenza di FiberCop presente in ogni scala) è solamente presente nella scala del palazzo centrale (residence con 3 scale) e le singole attivazioni partono tutte da lì ognuna con un monofibra, dal PTE della scala centrale e il minitubo bianco/blu che collega la scala centrale con quella adiacente dove abita il mio amico è ostruito. Ho provato a passare una sonda ma si blocca completamente sia da una parte che dall’altra come se il minitubo fosse piegato, il tecnico ha detto di chiamare un elettricista ma secondo me non è competenza di un elettricista ma di Open Fiber, che ha posato quel tubetto. Dato che il tubetto in plastica passa dentro un corrugato assieme ai tubetti di FiberCop, l'unica soluzione sarebbe sfilare il tubetto di Open Fiber e passarne uno nuovo, ci sono già due utenti attivati però e non credo sarebbe così facile. A chi posso rivolgermi? Penso che nessun elettricista possa effettivamente sbloccare questa situazione.
PS: ci sarebbero in teoria 5 potenziali clienti che sarebbero impossibilitati come il mio amico ad attivare un contratto su Open Fiber per questo problema. Grazie in anticipo.