steferrari proprio operativamente parlando differenza non esiste... anche volendo scaricare un torrent da 10gb impieghi pochi minuti.
Altri server... nessuno inviadati a velocità superiori ai 100mbs o sono casi particolari.
Non esiste differenza tra 100 e 1000 a meno che non si è in 10 dentro casa a scaricare torrent.
Come dici tu, come avere una ferrari ma i limiti per strada sono tutti a 100 e non hai opportunità MAI di fare 101.
Quindi è solo una cosa di testa... poi insomma, preferisco impuntarmi su altro nella vita che perder tempo per qualcosa che non mi serve.
La VERA comodità e vantaggio per me sono 2:
- Ping molto bassi (1 o 2).
- prezzo 19,90 (invece che 24,99 della vecchia FTTC)
- chiave USB dati per la seconda casa
il Gbs per ora non mi cambia molto
provato... il tecnico mi ha detto "OK torno nel pomeriggio" (nonostante avessi espressamente chiesto all'assistenza il guasto ONT)
è uscito e non è più tornato 🤦🏻♂️😂
mi hanno fatto perder tempo.
I tecnici sono competenti solo nei guasti base (che nel 98% sono sempre gli stessi... cavo sbagliato, collegamento cavi fatto male ecc... insomma le cose da ragazzini)
ilboy95 Ci sono pochi tecnici da far intervenire
ti correggo: "ci sono pochi tecnici competenti"
tecnici li mandano ma sanno solo collegare infili, a malapena riescono ad accedere al router dal browser.
Non sanno... e ogni volta che vengono devo riniziare a spiegare tutto da capo come nella prima pagina.
Poi ti dicono il router è lento... così "gli esci" il router con la porta WANGigabit e vanno in palla. (eh... allora non lo so forse è nel palazzo).
Ma non sanno minimamente come testare la velocità che arriva all'ont (se non tramite solo il muo router e/o pc).
Neanche un laptop hanno, forse lo smartphone privato per testare la rete.
Sanno solo collegare i fili. I router arrivano gia configurati.
Collegano avviano e ciao.