ciao a tutti
sono nuovo del forum e scrivo per il seguente problema:

sono da poco passato da isp wind3 a skywifi in fttc.
mi hanno ovviemente fornito il router "ufficiale", che trovo pessimo.
praticamente non esiste modo di configurare nulla (e non cerco di fare cose super complicate)

in casa ho solo il router fornito a suo tempo da wind (d-link dva5592) che speravo di sostituire allo skyhub, ma avendo ip 101.56 sono in mat-p e quindi non posso.
ho anche provato a utilizzare i due router in cascata, ma il d-link non riesce ad accedere ad internet (il led "wan" invece è acceso)

secondo voi c'è modo di collegare i due dispositivi in cascata?
in pratica vorrei usare il d-link per le seguenti cose, che non sono possibili con lo skyhub

• server dhcp
  • modifica dns
  • wifi guest
    e poche altre configurazioni...

grazie mille

A me sembra totalmente fattibile, il dlink impostarlo per avere un accesso ad internet di tipo dhcp. Controlla di avere due classi 192.169.X diverse.

Poi su appskywifi.sky.it e sui setting del modem disabilitata ciò che puoi. Occhio che perdi ipv6

ciao
grazie della risposta

le due classi ip sono diverse
ho collegato una porta lan del router sky e la wan del dlink
sul router dlink mi appare il led wan ok ed il led lan ko

disabilitare tutto dal router sky non è un problema, cosi come perdere ipv6.

mi manca però il passaggio di impostare il dlink con accesso internet dhcp. io ho anche provato a cercare nel router sky di "trovare" il dlink collegato, ma nulla.
ho letto una discussione in cui si diceva che non avendo il modulo map-t non fosse possibile...
non sono ferratissimo di network.

grazie dell'aiuto.

xaxa mi manca però il passaggio di impostare il dlink con accesso internet dhcp. io ho anche provato a cercare nel router sky di "trovare" il dlink collegato, ma nulla.

IPoE, DHCP, IP statico... nessuno di questi metodi "alternetivi" a PPPoE?

xaxa ho letto una discussione in cui si diceva che non avendo il modulo map-t non fosse possibile...

No, perché è in cascata e il problema non si pone.

non so dove sono queste impostazioni 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile