Ragazzi lo scrivo qui per non avviare una nuova discussione ma su mi11 con la miui 13 funziona il 5g DSS con Fastweb @handymenny
Fastweb 5G DSS funzionante con Xiaomi Mi 11 e MIUI 13
andrea2166 Bella velocità, a me Bw mi segna 10 mhz col dss, sto al nord e normale?
Confermo DSS funzionante su xiaomi mi 11 con firmware global 13.0.4. Speriamo che venga abilitato a breve anche il VoLTE
SalvatoreSolano ah non so conta che vado più piano di solito nella mia bts faccio sui 450Mbps e non è n78.
Ti segna 1800Mhz in NSA?
Perche ricordo si usassero 2 bande per il dss.
- Modificato
andrea2166 A dire il vero quando aggancia il Dss non compare nessuna banda ma solo 5g Nsa e Bw 10,invece quando aggangia solo il 4g appaiono le bande 3 o 4 e Bw 10+20+20+10. e sotto 5g Nsa disconnesso. Però l'icona sul telefono rimane sempre in 5g anche se lo speed test segna Lte.
Quindi stanno abilitando anche il 5g dss sugli xiaomi con miui 13?
G_Alo87 a sto punto ti direi di sì bisognerebbe vedere quelli con mi10 e mi10t.
andrea2166 io ho il mi 10 lite 5g ma l'aggiornamento alla nuova versione miui non è arrivato e credo che ci vorrà qualche mese ancora. Però sarebbe interessante vedere se anche altri modelli xiaomi, col 5g,che l'hanno ricevuto hanno l'accesso al dss.
- Modificato
andrea2166 Credo che ora Xiaomi guardi solo la rete e non anche la SIM. Servirebbe un dump delle policy da uno Xiaomi per averne certezza, ma da quello che vedo dal firmware (non è chiarissimo) è abbastanza probabile sia così
SalvatoreSolano Dss non compare nessuna banda ma solo 5g Nsa
La banda 5G per i qualcomm è una novità di Android 12 (più o meno)
SalvatoreSolano Bw 10
Questo si riferisce all'ampiezza di banda 4G, se hai 10 (MHz) stai agganciando la B20 o la B1 come cella 4G primaria
handymenny La banda 5G per i qualcomm è una novità di Android 12 (più o meno)
Io ho ancora la versione 11 di Android, magari con la 12 ci saranno novità. Grazie mille.
Io ho mi11 con la miui13. Vorrei passare a Fastweb ma mi confermate che il VoLte non va? É previsto a breve o niente di certo? Che peccato
Sembra che anche nei Poco F3 con la MIUI 13 funzioni Fastweb in DSS.
Corrobor si purtroppo non va. Speriamo che sia abilitato a breve
Blackout_hurricane
Ma secondo te arriva a breve? Sono tentato dall'offerta Fastweb ma mi secca non avere il volte...
Tra l'altro scusa se vado off topic, come funziona il tutto? Io oggi vado in negozio (ne ho uno qui sotto casa), faccio l'offerta da 7,95 euro e sono sotto rete Tim, poi dopo un mese passerò sotto rete Wind e da quel momento funziona il 5g (da me é coperto) ed in caso anche il volte se introducono lo Xiaomi mi11? Ho detto giusto o ci sono errori/imprecisioni? Ho una buona tariffa attualmente e prima di cambiarla vorrei essere sicuro...
- Modificato
Corrobor Ma secondo te arriva a breve?
Sicuramente prima o poi aggiungeranno il supporto anche agli Xiaomi, quando e quali lo sa solo Fastweb (forse). Che poi gli Xiaomi sarebbero anche compatibili, ma Fastweb controlla gli IMEI..
Corrobor Ho detto giusto o ci sono errori/imprecisioni?
Il VoLTE viene attivato a tutti contestualmente al passaggio a Wind (ovviamente non funziona con i dispositivi non in lista).
Le tempistiche per il passaggio vanno da 10 giorni a "infinito", per quanto ne so
- Modificato
Confermo che il servizio VoLTE viene attivato a tutti. Infatti se metto la mia sim nel telefono oppo find x3 lite certificato da fastweb, il VoLTE funziona regolarmente
Blackout_hurricane cioè basta mettere la sim su un telefono compatibile e poi rimetterla sullo Xiaomi?
Corrobor la verifica viene fatta quando provi ad usarlo, diversamente da esempio Wind che la fa in fase di attivazione. Quindi è inutile, non funzionerà su uno Xiaomi (anche perché è attivo a prescindere)
Aggiornato il mio mi 10 lite 5g alla miui 13 proprio oggi. Versione 13.0.2 e niente 5g dss. Usando la solita app accanto a 5g NSA appare scritto Disconnesso. O bisognerà aspettare qualche versione successiva (leggo da questa discussione che sul mi 11 la versione è la 13.0.4) o il 5g dss con miui 13 verrà abilitato solo su alcuni dispositivi.