Mi confermate che anche a voi (per chi ha una ftth iliad) la porta 25 è chiusa in uscita (verso internet)?
Porta 25 Iliad
francesco2022 la porta 25 è chiusa in uscita (verso internet)?
Non ti posso confermare nulla, ma sarebbe strano il contrario.
Questa è la prima volta in cui la 25 in ingresso è aperta e in uscita è chiusa.
- Modificato
edofullo In uscita?
Free (quando lo usavo in Francia nel 2014) faceva così (a memoria mi pare fosse proprio il comportamento standard degli ISP francesi), e visto che il blueprint è lo stesso, immagino possano aver replicato proprio tutto.
Comunque seguo per conferme.
francesco2022 in ingresso è aperta
In ingresso è aperta? Puoi fare da relay?
Direi di si, ho messo in ascolto netcat sulla 25 e da remoto risponde.
francesco2022 Direi di si, ho messo in ascolto netcat sulla 25 e da remoto risponde.
E' probabilmente inutile, ma hai provato a sentire il 177? Magari ti scalano il ticket e parli con qualcuno non da call center.
Come faccio a spiegare loro cosa sia la porta tcp 25?
Vediamo se qualche altro da conferma.
francesco2022 Come faccio a spiegare loro cosa sia la porta tcp 25?
Buttagli là un: "Non riesco ad inviare mail".
francesco2022 con vodafone la 25 in uscita è chiusa, in entrata è aperta ad esempio
[cancellato]
- Modificato
Nessun operatore lascia aperta in uscita la 25 che è la sola porta utilizzata DAI server SMTP per parlare con i server SMTP.
I client SMTP invece, possono usare la 465 o la 587.
- Modificato
[cancellato] Nessun operatore lascia aperta in uscita la 25
Affermazione un attimo importante.... Prima di sparare sentenze, informatevi.... Tnks
nslookup
> set type=MX
> fibra.click
Non-authoritative answer:
fibra.click mail exchanger = 10 mx01.qboxmail.com.
fibra.click mail exchanger = 20 mx02.qboxmail.com.
telnet mx01.qboxmail.com 25
Trying 185.97.217.85...
Connected to mx01.qboxmail.com.
Escape character is '^]'.
220 mail06.cbsolt.net ESMTP
[cancellato]
Alfoele è un errore del provider, non appena qualcuno farà del traffico la bloccheranno. In ambito consumer la porta 25, dev’essere BLOCCATA!
[cancellato] perché?
io ho provato la porta da 2.5 su un pc e mi si allinea a 100mb a caso al posto che 1 gbit
- Modificato
[cancellato] non appena qualcuno farà del traffico la bloccheranno
Non credo proprio.... Ci faccio traffico smtp in uscita dal 2013 per 2 miei domini, l'ip è anche nei record spf dei 2 domini e qui nessuno si è mai lamentato di nulla, nè tantomeno ha bloccato niente. Per mia curiosità ho provato a uscire verso la tcp/25 da casa di mia madre e dallo smartphone in 4G, alla fine sono 3 diversi operatori, ma medesimo risultato.... La 25, che personalmente non ho mai trovato filtrata, è sempre raggiungibile...
[cancellato] In ambito consumer la porta 25, dev’essere BLOCCATA!
Ma anche no, non andrei mai con un provider che me la blocca. Ho il mio server di posta da anni ormai e mi trovo benissimo