Aggiornamento, forse un po' in ritardo ma tant'è. Circa 10 giorni dopo l'apertura del topic tutto è tornato alla normalità: 90 in download e 20 in upload, tutti felici. Questo fino a fine gennaio, quando c'è stato un guasto di zona a causa del quale telefono e internet non hanno funzionato per 48 ore. Al rientro del guasto 60 in down e 18 in up fissi. Apro un ticket per lentezza e fanno uscire il tecnico di zona, il quale mi conferma che il mio impianto e l'armadio sono in ordine. Pochi giorni dopo mi chiamano da Milano per indicarmi, senza voler dare una spiegazione precisa, che purtroppo la linea non è migliorabile.
Ovviamente il tool di copertura Fastweb continua a fare promesse da marinaio con intervalli di velocità da 108 a 168Mbit/s compatibili con la distanza di 400mt dall'armadio. Ho provato più volte a far attivare il profilo 35b ma si sono sempre rifiutati o non hanno assolutamente capito cosa intendevo, una vola addirittura mi han richiamato dicendomi che pago già 35 euro come stabilito 😅

Vi pare normale?