Buongiorno a tutti, volevo gentilmente chiedere se qualcuno puo indicarmi come si accede al DB nazionale o per lo meno come si chiama l'autorità che si occupa di pubblicarlo? Perchè a me è stato detto che questo DB si aggiorna 2 volte al mese, so che il mio civico insieme ad altri 5 è stato inserito a sistema, ma attualmente lo vedo ancora coperto in FWA e non In FTTH come dovrebbe essere, dato che e stata chiesta ed accettata la variazione.
Grazie

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

ivande77 solo gli operatori possono accedere, ed è gestito da Open Fiber. Sul sito degli operatori la copertura è aggiornata sulla base di quel file. La periodicità è variabile

giusgius ok, mi era stato detto che questo DB viene aggiornato 2 volte al mese e calcolando che i civici sono stati inseriti il 2/2/2022 ed ancora non li vedo, mi lascia pensare che in realtà non siano mai stati inseriti

ivande77 per i censimenti ci vuole un po’ di pazienza, non sempre è così rapido, ma non preoccuparti perché quando non compaiono noi facciamo fare nuove verifiche

giusgius ok, capito riusciamo a sentirci privatamente? cosi mo toglo un po di dubbi..

ivande77 mandami una email 👌🏻 Premi sul mio nome

ivande77 Sono anche io nella stessa situazione, considera che non sempre aggiornano il DB a cadenza regolare, @andreagdipaolo ci tiene informati sul forum, guarda sul suo profilo per la frequenza degli aggiornamenti.

4 giorni dopo

giusgius ciao scusa sono ivan, ma se um vicino si vuole portare dietro il numero fisso come fa? Cosa deve selezionare?

ivande77 nella prima schermata sceglie “passa da altro operatore” e poi quando gli chiede del telefono mette
                Sì, mantenendo il numero da altro operatore

edofullo ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile