Salve a tutti sono entrato da poco in questo mondo perché vorrei togliere di mezzo le fastiose connessioni "vincolanti " dei vai operatori rete fissa.
Ho il router in oggetto e vorrei "spremerlo" al meglio, usando l'hack, hmanager e registrato a lte italy la migliore configurazione provata è questa allegata
Con velocità D 40/50 e U 20/28.
La sera cala drasticamente sicuramente per i troppi clienti collegati forse devo provare altri operatori......il fatto è che avendo ragazzi a casa con serie TV videogiochi e quant'altro solo wind3 mi garantisce giga illimitati e la velocità non bloccata.

Grazie

Che ne pensate? Non ci capisco molto

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

SimonePapa Salve a tutti sono entrato da poco in questo mondo perché vorrei togliere di mezzo le fastiose connessioni "vincolanti " dei vai operatori rete fissa.

Potresti valutare operatori senza vincoli, piuttosto che una connessione LTE.

Detto questo, visto che hai gia un b535, i valori sono buoni.

SimonePapa ..il fatto è che avendo ragazzi a casa con serie TV videogiochi e quant'altro solo wind3 mi garantisce giga illimitati e la velocità non bloccata.

No, wind solitamente ha 500/550 giga alla massima velocità, dopo potresti essere cappato
    L'unica veramente illimitata in 4g è PosteMobile, sotto rete Vodafone

Camel90 poste mobile però ha i piani promo con i giga?

Camel90 comunque a 500 giga non arrivo sicuramente........di fastweb mobile con offerta a 300 giga che mi dici?

SimonePapa PosteMobile ha la promozione PosteMobile casa web, che costa 21 al mese, illimitata.

SimonePapa lascerei perdere Fastweb..

Piuttosto, ma perché non valuti una fttc/FTTH senza vincoli se ne hai la possibilità? Oppure Eolo 100?

Camel90 no qui da me la linea fttc è scarsissima......il mio vicino ha eolo ma non va bene......secondo te potrei risolvere cambiando il router magari con un cat 12 o 19? Che aggrega più bande? Oppure mettendo un antenna esterna? O le velocità quelle sono perché la mattina navigo anche a 90/100 in Down e 30/35 in Up

SimonePapa il mio vicino ha eolo ma non va bene.

Probabilmente eolo 30, ma magari sei coperto dalla 100, che sarebbe perfetta per le vostre esigenze. Fai una verifica sul sito e vedi cosa ti dice

SimonePapa secondo te potrei risolvere cambiando il router magari con un cat 12 o 19? Che aggrega più bande? Oppure mettendo un antenna esterna? O le velocità quelle sono perché la mattina navigo anche a 90/100 in Down e 30/35 in Up

Se la Mattina fai quelle velocità, probabilmente è saturazione. Antenna esterna non serve in questo caso non serve

Camel90 e una sostituzione del modem escludianche quella magari aggregando più bande

SimonePapa così senza conoscere la situazione mi verrebbe da dire che non serve. Forse un router con 4x4 darebbe un minimo di stabilità in più.
                  La BTS a fui ti agganci quante bande ha?

Comunque, hai un smartphone, quale?

Camel90 la bts dista 800 mt ed è visibile......ho un note 20

SimonePapa allora inserisci la sim (quella che hai ora dentro Huawei) nel tuo smartphone, e nella stessa posizione del router fai alcuni test.

Come ti chiedevo prina, dovresti capire a quale BTS ti agganci e quante bande ha, e se il test che fai con il telefono, è sulla stessa BTS agganciata dal router

Camel90 So a quale bts si aggancia ho visto con lte iraly la BTS a 4 bande b 1 b 3 b 7 b 20....... Ne avrei anche un'altra a 350 m ma è coperta da palazzi e quindi credo si creano delle interferenze e non si aggancia

un anno dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile