Chiedo venia, per il router Zyxel 8823 B50B che tiscali dava per le fttc, sapete dirmi se l'ultima versione firmware rilasciata dall'operatore e' la V5.13(ABOV.1)b4_20200507 ?

Sapete se rispetto alla precedente va meglio?

rintintin78
a me due anni fa diedero lo zyxel vmg8825-t50k, non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo

• kravar ha risposto a questo messaggio

MatteoSc
    No chiedevo solo in merito all'8823 B50B.

Ma ti sembra il caso di inquinare un'altra discussione con un off topic del genere?
    Comunque no, ci dovrebbe essere un firmware successivo ma non è stato distribuito globalmente, solo a chi aveva problemi col caller id.
    In quello che hai la GUI è la vecchia o la nuova?

andreagdipaolo
      Prima avevo la V5.13(ABOV.0)b1_20180824, e la gui con questo ultimo upgrade e' cambiata logicamente.
      Avevo aperto 2 giorni fa una segnalazione perche non riuscivo a fare chiamate internazionali e mi hanno fatto questo aggiornamento inaspettato.
      La nuova gui che ho ora e' questa:

kravar Allora sì, è l'ultimo
        Io conoscevo un'altra b superiore a 1

andreagdipaolo
          L'unica cosa strana che ho notato e' che da qualche ora il led WWW che duranta la navigazione lampeggiava (anche col nuovo fw), da dopo pranzo invece rimane fisso verde pur navigando.
          Un'anomalia o dovrei forse riavviarlo o resettarlo?
          Grazie per l'aiuto.

kravar Il led WWW deve lampeggiare durante lo scambio di pacchetti. Quado è fisso non c'è traffico.

7 giorni dopo

andreagdipaolo
              Ho tenuto il router sotto osservazione per qualche giorno ed ho notato questo caso strano:
              dopo l'upgrade del firmware con l'8823 ho notato che pur disconnettendomi dal wifi 5 ghz il led rispettivo continua a lampeggiare in contemporanea col led WWW in maniera quasi costante come se ci fosse sempre scambio dati.
              Mi sono gia assicurato che il mio e' l'unico dispositivo wifi che si connette alla rete.

Secondo te come e' possibile che ci sia sempre scambio dati pur essendo disconnesso dalla rete wifi?

Tra l'altro entrando nella gui del router dove ti fa vedere i dispoditivi wifi connessi, mi esce il mio tablet e nel riquadro corrispondente c'e' un interruttore chiamato "profilo attivo" che e' su off e che si potrebbe mettere su on ma non so a cosa serva.

kravar Secondo te come e' possibile che ci sia sempre scambio dati pur essendo disconnesso dalla rete wifi?

Perchè il modem comunica di continuo con Tiscali per mantenere attiva la connessione, se non erro ogni 10 secondi.

andreagdipaolo Perchè il modem comunica di continuo con Tiscali per mantenere attiva la connessione, se non erro ogni 10 secondi

Anche se si tratta solo di dati scambiati in wifi e con wifi spento e quindi senza nessun dispositivo wifi connesso al router? Non capisco. In pratica come lampeggia il led wifi della 5 ghz (tra l'altro il led 2.4 rimane invece fisso) cosi lampeggia pure quello www. Il tutto cmq avviene ogni 3-4 secondi.

Andrea fa che debbo disabilitare pure il WPS essendo attivo gia di default sia per la 2.4 che per la 5 ghz da impostazione del router, visto che questo sistema non mi serve e non l'ho mai sfruttato?
                  Grazie per l'aiuto.

kravar Anche se si tratta solo di dati scambiati in wifi e con wifi spento e quindi senza nessun dispositivo wifi connesso al router?

Ma non parlavi della luce WAN/WWW?
                    Non capisco tutti questi dubbi, se funziona non lo toccare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile