AleS ma certo che mi piacerebbe !! ma Iliad dice che non lo sa perché è colpa di OF che non gli dice il problema, ma sol oche l'attivazione è sospesa e la mia domanda è stata : per quanto tempo ?? mica lo dicono ! poi se vai sul sito di Iliad (e non di Open Fiber !!) e faccio la prova inserendo il mio indirizzo e n.ro civico, viene e fuori che l'attivazione è possibile farla e quindi puoi fare l'abbonamento e pagare subito i 39,90 ... N.B.: lo stesso an che sul sito di Open Fiber.
Qualcosa non torna , ti pare ?
Non penso mica che a Iliad gli interessino i miei 39.90 ..figurati !! ma solo che la trasparenza non abita nemmeno in francia presso Iliad, e noi clienti siamo sempre presi per il naso.
Un provider ideale avrebbe detto: caro cliente , mi scuso ma ti garantisco che entro 20 giorni (30 ??? 40 ??) ti metto la fibra, diversamente se non ce la farò ti restituisco quanto versato, sei d'accordo ? altrimenti puoi anche recedere ora , e ti restituisco i soldi versati, ma mi dispiacerebbe molto non averti come cliente ...
Invece dicono: non so darti una risposta sui tempi....aspetta OF, non è colpa mia, i soldi non te li restituisco !
Ma con OF io non ho fatto nessun contratto !!
E' un po' come la storia dei treni se fanno ritardo.... certo che non è colpa delle Ferrovie se qualcuno interrompe un binario ed il treno porta ritardo, ma se si supera un TOT di ore di ritardo (dichiarate prima !!) ti restituiscono i soldi del biglietto.
Ci sono voluti anni ed anni in Italia per arrivarci, ma mi pareva che l'assunzione delle responsabilità aziendale fosse qualcosa di consolidato, specialmente nel campo dei servizi !
Poi se ti presenti con reclami portati avanti dalle associazioni consumatori, tutti ti chiamano e scrivono per trovare una soluzione : tipico italiano...
Scusa se mi sono dilungato .. 🙂