Se si, ci sono parametri particolari da impostare? Grazie

gabbo-1234- ha cambiato il titolo in Si può collegare un computer direttamente all'ONT? .

gabbo-1234- Dipende da come gestisce l'autenticazione il tuo ISP.

Io per testare l'ho collegato al pc impostato vlan ID 835 con autenticazione PPOE e i parametri di connessione del mio ISP.

Penso intenda questo @Nick1997

gabbo-1234- Dipende dal tuo ISP quindi con chi hai fatto il contratto per l’ftth. Ogni operatore ha una configurazione diversa.

Sì è possibile, i parametri sono gli stessi, ma considera che:

1) Il tuo sistema operativo deve supportare i protocolli richiesti dall’ISP per stabilire la connettività.
      2) A meno che tu non abbia una doppia scheda di rete sul PC e uno switch per condividere la connessione, potrai usare la connessione solo su quel computer.
      3) In base all’ISP e al tipo dell’offerta, il tuo PC potrebbe ottenere un IP pubblico, quindi tutti quei servizi come condivisione file o stampante che prima erano confinati nella tua rete diventeranno accessibili su internet, a meno che non configuri un firewall. Aspettati quindi tentativi di accesso su questi servizi entro pochi minuti o secondo dalla connessione.

• [cancellato]

Marco25 A meno che tu non abbia una doppia scheda di rete sul PC e uno switch per condividere la connessione

Si può fare anche con una sola scheda di rete (non è diverso da "router on a stick") - ci vuole comunque uno switch e il software che faccia routing - e ovviamente il supporto per le VLAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile