Buongiorno a tutti,
In attesa di continuare le mie verifiche sulla mia attuale configurazione che mi sta deludendo (7590 attaccato all'ont+2400 in mesh) dove sto riscontrando problemi di potenza del WiFi e gestione non corretta del mesh (dovuti probabilmente dal firm 7.29? ), sto iniziando a valutare di cambiare il tutto, prendendo degli Access point e rimettendo il router dell'operatore (nel mio caso Vodafone station nera con connessione ftth da 1 giga).
Lasciamo perdere per un momento gli avm, cosa mi consigliereste di prendere?
Le mie necessità sono di coprire una casa di 200 mq, con muri spessi.
La Vodafone station verrebbe installata più o meno a centro casa.
Non gioco ma ho necessità di coprire 4 portatili in stanze diverse, vari apparecchi di Domotica, non ho necessità di attaccare usb, media center, VPN, etc, insomma necessita basiche (attualmente in WiFi ho collegato 29 apparati).
Vorrei poter scegliere dei prodotti consumer (con spesa max di 250 euro) che anche in caso di cambio operatore mi restino sono per gestire la rete WiFi.
Pensavo al WiFi 6 in previsione futura.
Grazie molte.
Ciao

Io guarderei gli Asus Xt8 o i TpLink Deco X60, puoi usarli anche come router o semplicemente come AP

Amazon eero 6 pro (ma sono costosi) è una soluzione facile, senno' ASUS è una scelta buona per un sistema chiavi in mano.
Poi ci sono pure Orbi e Velop, ma i costi sono non facilmente accessibili

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile