Njcos Nell’altro appartamento dove vivevo prima mettevo in cascata al 7590 un altro router dove collegavo il satellite….non penso che potrò farlo che i router dedicati.
Tutto sta se vuoi fare l'infrastruttura tu, o se la vuoi far fare (per non dovercisi impegnare) all'operatore.
TIM, Vodafone ed iliad potrebbero essere papabili in quest'ultimo caso, però con TIM avresti 48 mesi di vincolo, o meglio, ti farebbero pagare il modem in 48 rate (240 euro mi pare), mentre iliad ti fornirebbe appunto solo gli apparati ma non l'installazione (se fossi interessato a quella).
Nel primo caso invece, visto che hai un 7590, potresti semplicemente pensare di coadiuvarlo con dei ripetitori Fritz a tre radio come i 3000 (se non hai interferenze dei vicini nella 5Ghz che ti riducano i canali disponibili): uno ce l'hai già, forse potrebbe forse servirtene un altro (non ho idea di metratura e disposizione, lo vedresti tu sul posto).
Se vai di modem libero, puoi scegliere tra molti operatori (tranne Sky, che non è compatibile con il Fritz tuo), da iliad (con tutte le problematiche del caso, ci sono diversi thread aperti) ed Aruba (per citare i low cost), a 2bite o Dimensione (per citare gli operatori minori più attenti al servizio), non ho idea delle tue propensioni al riguardo.
Ti posso solo dare per certo, se ti interessasse, che Vodafone ha un trasporto un po' difficoltoso da Mestre (fa 20-25ms per arrivare a Milano, come se fossi nel profondo sud).