• FTTH
  • Copertura FTTH su comuni vendibili Brescia (Gambara e Monticelli Brusati)

Alessandro_I il caso n°3 risulta coperto anche dalla fibra proprietaria FTTH PTP di Intred*

**la connessione FTTH di Intred richiede la posa d’infrastruttura ed è attivabile previo studio di fattibilità gratuito.

dovresti chiamare per avere maggiori informazioni

IlariaBressi ptp intred logicamente ha costi fuori dal normale

Alessandro_I sono comuni che non hanno pcn rilegato a internet...quindi nessuno ti attiverà ftth conosco monticelli la tua zona è servita da fttc...

Alessandro_I Caso 1 ho fatto richiesta, ma non ho idea delle tempistiche di attivazione

Non è possibile fare previsioni, dipende dalla zona e dalle autorizzazioni da richiedere.

Alessandro_I Caso 2 su alcuni operatori risulta vendibile previa verifica, su altri non c'è copertura, come posso sapere se l'indirizzo è coperto?

Ufficialmente è vendibile in FWA ma vista la stretta vicinanza a dei civici coperti da FTTH, con alcuni operatori è possibile richiedere un censimento ed essere coperti.

Alessandro_I Caso 3 Monticelli Brusati via Aldo Moro 45

Il civico è coperto da FTTH ma il PCN non è rilegato, quindi non è possibile attivare con gli operatori che usano Open Stream (probabilmente tutti).
    Al momento dovrebbe essere disponibile FTTC a circa mezzo km oppure Eolo 100.

Grazie mille, quindi Monticelli potrebbe non essere mai attivato realmente in poche parole? lì davanti casa c'è il tombino BUL.
    Per il civico invece vedo di muovermi per un censimento.

Alessandro_I su Dimensione, risulta in Pre-ordine,
      ci sono ottime possibilità che venga attivato

Alessandro_I prima o poi verrà attivato ma è più di un anno che il mini pcn è posato, per altro l hanno messo vicino al mux Tim e cabinet intred quindi la fibra per rilegarlo la hanno li attaccata ma evidentemente non hanno convenienza a farlo. Ti consiglierei una fttc e di tenere poi monitorato la vendita della ftth. PS in molti casi è successo che mini pcn rilegati con dorsali "inadeguate" dopo qualche mese all aumentare degli utenti la rete nelle ore di punta diventa peggiore dell adsl.

6 mesi dopo

Alessandro_I monticelli brusati risulta vendibile e attivabile da qualche settimana solo con intred. presumo quindi abbiano loro apparati nel mini pcn

9 mesi dopo

Forse si è sbloccata la situazione visto che il mio ordine su pianetafibra è passato a attesa rilascio svlan di zona, non ho idea delle tempistiche ora

Confermo oltre a intred con propri apparati è stato rilegato la rete di of quindi attivabile con tutti gli operatori. Speriamo con rilegamento decente per evitare saturazione. Con intred va molto bene e ho visto svariate attivazioni.

Abbagiub Confermo oltre a intred con propri apparati

Intred fa passivo su BUL ? Non lo sapevo

Matteo_Mabesolani si monticelli brusati sono circa 6 mesi che intred attiva..mentre of un paio di settimane e non ci sono ancora attivazioni. (Hanno cab a fianco del pcn)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile