Buongiorno a tutti e scusate se vi pongo un problema sciocco, ma non sono per niente pratico.
Sono da poco passato da FTTC a FTTH (sempre Vodafone) e sono venuti a casa i tecnici di Open Fiber per fare l'intervento. Non vi dico il delirio (tra interventi, appuntamenti cancellati, problemi non risolvibili ci sono stato dietro una settimana) ma finalmente oggi dovrebbero aver risolto. Mi hanno detto che il problema era l'ONT non funzionante (quello vecchio aveva costantemente il led del PON lampeggiante) quindi me l'hanno sostituito.
Inizialmente la fibra è andata bene per tipo un'ora. Speedtest con ping a 11, download attorno ai 600 e upload sopra 200.
Passa circa mezz'ora e CADE LA CONNESSIONE. Il modem ci mette un po' poi si riavvia. Effettuo diversi speed test: ping sempre 11, download sceso sui 150, upload pure sui 150.
Ho notato che sull'ONT il led della LAN sfarfalla. Cioè non è che lampeggia, ha proprio uno sfarfallio irregolare, a tratti più intenso a tratti meno, come un neon impazzito. Posso fare qualcosa? Non vi nascondo che dopo una settimana di gente che mi viene in casa e non risolve niente, call center che mi chiamano e non sanno che fare, appuntamenti annullati ecc. inizio a essere un po' disperato.
Grazie a tutti!