mark129 Cambio in arrivo negli Accordi Legali di Paypal, che assottiglia una differenza tra fintech e "old school", la gratuità degli strumenti di pagamento virtuali A partire dal 6 maggio 2022, PayPal: Introdurrà una tariffa per inattività per i conti che siano risultati inattivi per almeno 12 mesi consecutivi. La tariffa inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023. Fonte Come nota personale, mi sfugge un po' il senso di questo "incentivo all'uso" del conto per un wallet virtuale che, se non fosse facilmente aggirabile (almeno per i conti personali), saprebbe di vagamente predatorio: ma si sa, probabilmente PayPal non è più davvero innovativa dai tempi di Elon Musk.
RobertoMattioli mark129 Francamente non ci trovo nulla di scandaloso, anche se volendo potevano fare repulisti semplicemente cancellando gli account inattivi, però magari hanno pensato che qua e là qualche spicciolo lo raccattavano... Lato utente (personale) nessun problema, c'è più traffico sul mio conto PayPal che sull'A14 in estate 😃 (account non business).
Giann Voglio vedere come se li prendono a quelli che ci collegano una prepagata che lasciano vuota... Che cagata pazzesca, prevedo più cancellazioni di account che gente che torna attiva
curlymoka Giann l’unico modo per aggirare la cosa penso sia quella di mettere una commissione di 10€ al primo acquisto che si fa dopo un anno, in quel modo se vuoi tornare a utilizzare PayPal devi pagare. Comunque PayPal quando acquisti da qualsivoglia sito ti tutela rispetto ad utilizzare semplicemente la prepagata, quando è possibile preferisco usare quello, chi non usa PayPal almeno una volta l’anno significa che non lo utilizza proprio, quindi tanto vale disattivarlo, non penso cambierà poi molto
Emmeci Già paypal non si prende neanche poche commissioni dai venditori, non è che sia proprio senza un fatturato eh
mizzica I repulisti sono sempre utili, magari si trovano decine (di migliaia) di account "fermi" con su qualche spicciolo, che non verrà mai più reclamato e quindi, con questo stratagemma, si intascano loro quello che è rimasto. Comunque se hai paypal alla fine lo usi, o per acquisti su ebay, o per acquisti su altri siti (non uso Amazon, odio il fatto che mi obblighino a dare la carta), oppure per ricaricare il cell (Very ad esempio), alla fine se ce l'hai lo usi.
Andrea786 Io sinceramente PayPal lo uso per Ebay , Aliexpress e per pagare l RCA della macchina percui difficile che nel mio caso passano 365 giorni senza essere usato
MentalBreach Non ho capito da quando parte il calcolo dei 12 mesi di inattività: se da ottobre 2022 (quindi ad ottobre 2023 chiedono i 10 €) oppure da ottobre 2023 (quindi ad ottobre 2024 prelevano la tariffa). Edit: parlo del conto personale (da acquirente), non da venditore.
Andrea786 MentalBreach da quello che ho capito io da ottobre 2022 parte per coloro che vendono mentre da ottobre 2023 parte per i normali utenti , peccato solo che Amazon non accetta PayPal altrimenti il problema sarebbe praticamente risolto 😅
MentalBreach Andrea786 Io parlavo per gli account privati, i normali utenti. Non ho capito in quale momento PayPal dirà "Sono passati 12 mesi di inattività, ci devi 10 €". Lo chiedo perchè negli anni ho usato sempre meno PayPal, fino ad essere diventato quasi un conto dormiente. Forse ci ho acquistato dei biglietti per il treno, l'ultima volta. Spero davvero valga il solo "accesso", così sarebbe sensato.
mirko991 Premi per mostrare Premi per nascondere ! Un chiarimento per i lettori: a quanto pare basterà loggarsi nel conto una volta all'anno per evitare addebiti indesiderati.
Goku96 All'inizio sembrava una tragedia questa cosa, c'era chi aveva scritto che Paypal avrebbe trasferito i dati degli utenti a suo piacimento infischiandosene del Gdpr. Più passa il tempo e più si sta sgonfiando, a me sembra anche una misura lecita quella di far pagare chi ha account zombie
Andrea786 MentalBreach ce scritto nel post di mirko991 , valutano come inattivo un account al quale non viene piu fatto accesso da 12 mesi , percui basterebbe solo che uno entra ed esca dall account per renderlo attivo ogni 6 mesi
Cosmopolithanks Andrea786 attivo o utilizzato? accedere e guardare il saldo equivale a eseguire una transazione? Pare strano ..
luigi314 Cosmopolithanks accedere e guardare il saldo equivale a eseguire una transazione? Pare strano .. Sembrerà pure strano, ma ai fini di tenere il conto non inattivo lo sono (equivalenti), almeno da loro condizioni. Inoltre, come già detto da altri utenti, dopo 12 mesi di inattività, non prenderanno 10 euro, ma il minimo tra 10 euro e il saldo presente sul conto. Quindi chi ha zero non deve preoccuparsi di alcunché. Infine, leggendo da altri forum specifici, sembra che il servizio per inattività non sia apparso in occasione di questa modifica, ma di una delle precedenti, ma solo ora ce ne siamo accorti 😅 https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/archive-policies-full Provare per credere (parola chiave: "tariffa per inattività").
bit Questo è fatto per quelli che hanno account abbandonato con saldo. Se hai zero sull conto non si prendono niente.