Smartphone per Tethering tramite ethernet su router già esistente
Comunque, perché? Basterebbe un modem 4G USB da attaccare al router. Perché usare uno smartphone per collegare tutta la casa cosi a lungo?
BrianFurious Basterebbe un modem 4G USB da attaccare al router. Perché usare uno smartphone per collegare tutta la casa cosi a lungo?
evidentemente, non si ha a disposizione un modem 4g usb! :-)
Si, in effetti al momento non ho un modem 4G, ho anche messo in conto di acquistarlo ma essendo che non sono molto molto cimentato , vendendo le varie caratteristiche ( cat 4,5,6,12,18...) e prezzi ho pensato che sarebbe opportuno valutare prima la qualità della linea tramite uno dei tanti smartphone che ho a casa.
Detto questo mi potete aiutare please
Ma quel ferrovecchio che stai usando come router di prova, è configurato bene a sua volta?
E il vecchio smartphone supporta il tethering ethernet....?
loft-tn lo smartphone al momento è il resto note 9 pro con imui 12.53 e supporta Tethering USB , non ethernet
@"mark129"#p624279il vecchio ferro vecchio dal libretto di istruzioni parla di collegamento a segnale mobile tramite usb, parla di configurazione APN, solo che, appena collegato il tutto, il cavo ethernet ( sulla porta 1 del router) si illumina mentre quando collego l'adattatore ( rj45-usb) lo smartphone non lo riconosce e non mi fa accendere il Tethering usb.
Spero di essere stato chiaro
CosimoMarsano Stai cercando di fare funzionare device diversi che usano protocolli diversi. Non basta mettere insieme 4/5 adattatori per far coincidere le porte.
Il tuo sistema non funzionerà mai. Quando si parla di 4G su router si intende la pennetta 4G inserita nella porta USB del router, ma tra di loro ci deve essere supporto. Stessa cosa se provi con l'USB ethernet.
CosimoMarsano Per valutare la qualità della linea puoi direttamente usare lo smartphone in hotspot o tethering usb collegandolo al PC, di norma si fa tutti così ... perchè per forza passare da un router ?
CosimoMarsano non sono informatissimo in merito, ma come spiega mb334 credo che così non andrà mai... Se la trovi ed il tuo router è compatibile (probabilmente no) comprati un modem 4G USB che è la soluzione più economica, altrimenti limitati a fare hotspot dal cellulare o comprati un router 4G dedicato...
- Modificato
CosimoMarsano parla di collegamento a segnale mobile tramite usb
Io non la vedo la porta USB sul router: dove sta?
Se la connetti su una WAN ethernet, quest'ultima deve essere configurata per DHCP, immagino.
CosimoMarsano ci sono buone occasioni di router 4G usati sotto le 50€,non vedo perchè impazzire dietro una cosa che pare irrealizzabile per incompatibilità di protocolli, configurare un router 4G è semplicissimo,senza scendere nella configurazione bande e quant'altro, una volta che entri nella pagina di configurazione del browser basta inserire l'APN corretto,salvare,chiudere ed il gioco è fatto
mb334 ahh, ecco perché non andava . Mi sono deciso di acquistare un router 4G perché da smartphone la connessione è buona.
Grazie mille per la risposta
Sela69 si l'ho fatto già. Solo che facendolo dentro casa la connessione non è buona, facendolo sul terrazzo la connessione è molto buona. Non posso mica salire sul terrazzo ogni volta
mark129 si, è vero, la porta USB nella foto no c'è perché sta di lato.
Quindi devo configurare la porta San per DHCP? Ok grazie per il consiglio
ale_prince ok, ne ho appena ordinato uno. Appena arriva provo subito.
Grazie
@CosimoMarsano la prossima volta rispondi con un unico messaggio invece di farne 4 a distanza di pochi minuti.