MITICO87 AlessandroMeneghetti sono nella tua stessa situazione ma speriamo bene la cosa brutta è che la vecchia compagnia ha pure emesso la fattura per il nuovo mese e io non ciò ne la fibra ne il telefono
AlessandroMeneghetti MITICO87 il garante dice che non si debbano creare problemi in questa fase ma su una migrazione una minima parte potrei capirlo ma su un aggiornamento dello stesso operatore non riesco a capirlo. Anche tu da stamattina senza internet e telefono?
MITICO87 AlessandroMeneghetti magari io sono cosi dal 18/04/2019 da quando mi è arrivato il modem comunque il tecnico è già venuto e deve aver fatto casini in cabina
AlessandroMeneghetti MITICO87 anche tu che vedi la portante ma non hai la connessione? Ah bene incoraggiante...😥
dominioincontrastato1 Anche io circa un anno fa sono passato da ADSL a FTTC in Tiscali con upgrade mi hanno inviato un sms che al giorno X la mia linea sarebbe passata a VDSL, ho notato che internet ha cessato di funzionare e il vecchio modem non si era più allineato, collegato il nuovo router e dopo un paio di reset ho avuto internet. Considerate che se prima eravate ADSL in ULL (quindi rete tiscali) ora in FTTC per qualsiasi operatore siete sempre in VULA, quindi se ci sono problemi dovete aspettare che sia TIM a risolverveli
AlessandroMeneghetti Intanto io gli ho inviato una pec che da oggi che mi hanno lasciato senza linea fino a quando non mi daranno la linea dovranno rimborsarmi. Questo upgrade è stato problematico dall'inizio ma almeno avevo la linea telefonica ma adesso lasciarmi senza linea no.
andreagdipaolo Ma quanto prendi di portante? Mandaci le statistiche DSL. Potrebbe essere una permuta errata, oppure altri problemi. E su che rete è l'upgrade? Su rete TIM, su rete Fastweb, su rete RV-Fastweb?
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo Quando l'ho richiesta mi hanno detto rete Fatweb ma credo sia RV Fastweb. Questo il link mettendo l'indirizzo del mio civico casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-evdsl/ultrainternet
andreagdipaolo allora è tutto "normale", Fastweb è lenta e ci mette qualche giorno a configurare le reti Tiscali per i clienti, in alcuni casi. Domani segnala, 24 ore dopo la DAC si può aprire il ticket.
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Mi hai mandato tutto tranne la parte più importante in alto. AlessandroMeneghetti Non possono accettare reclami nel giorno della DAC, è regola. Il pugno non si può sbattere, i ticket sono tutti uguali, come giusto che sia. Al massimo ci sono le priorità di gestione. AlessandroMeneghetti Sì
AlessandroMeneghetti @andreagdipaolo quello che mi fa arrabbiare a parte lasciarmi senza linea è che allo stesso modo come lo sai tu che fasyweb ci mette un po' a maggior ragione lo sa Tiscali quindi invece di rimandare a domani perché non accetare oggi il reclamo. Poi non so Tiscali sembra che non batta mai il pugno per difendere i propri clienti contro Fastweb e Tim ma sta li a guardare.
AlessandroMeneghetti @andreagdipaolo ma RV Fastweb in parole povere significa rete Tim venduta a Fastweb che poi a sua volta vende a Tiscali?
Hadx AlessandroMeneghetti Sottolineo, per quando sarai finalmente attivo, la mancanza dell'attenuazione U3. Probabilmente dovuta a derivazioni.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo è stato un upgrade difficile che va avanti dal 12 marzo non mi aspettavo questo ultimo colpo di coda. Mi ero rassegnato tanto mi dicevo ho la linea ma adesso non ho nemmeno quella. Ho inviato una pec oggi così già sanno che da oggi a data x voglio l'indennizzo che mi spetta. Grazie a te per la tua disponibilità.
AlessandroMeneghetti Hadx buongiorno, derivazioni nel senso che pensi che abbia altre prese telefoniche collegate? Vi aggiorno sulla situazione: oggi ho chiamato il 130 ed hanno aperto un sollecito, dicono che sperano entro oggi o domani venga completata l'attivazione. Sinceramente ci credo poco tra sabato e domenica ma spero che almeno lunedì avvenga.