Buon giorno, dal sito Tim vorrei attivare una linea adsl in comune coperto solo da quello ma purtroppo mi propone fwa, Tim non vende più le adsl? @LoreBlack forse sa aiutarmi

Abbagiub Tim non vende più le adsl?

Si, le vende, ma ogni ISP ha dei criteri interni per le offerte da proporre (Fibermap cosa dice?).
    Se è possibile bypassarli, Lorenzo saprà come fare.

mark129 solo adsl

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Abbagiub solo adsl

E non segnala saturazione delle risorse (che comporterebbe inattivabilità)?

mark129 no no per altro sono dslam eth 20 mega quindi """nuovi"""" ma vedo che anche in altri comuni con solo adsl dirotta tutti su fwa

Abbagiub ma vedo che anche in altri comuni con solo adsl dirotta tutti su fwa

Allora devi attivare il contratto con Lorenzo, se è in grado di bypassare questi blocchi (magari la centrale è in dismissione e non sarà possibile, non ho idea).
            L'ultima alternativa potrebbe essere non attivare l'ADSL con TIM.

matteoc ha cambiato il titolo in Attivare ADSL ma Tim propone FWA .

mark129 le adsl di altri operatori fino a quella che anno fa erano penose la sera in quanto i kit di raccolta erano saturo, che tu sappia essendo molto passati in fttc questi nodi sono meno saturi?

Abbagiub ma hai provato a vedere sei coperto da EOLO 100?
                potresti scrivere il tuo indirizzo?

IlariaBressi non è per me la linea per una persona anziana che lo usa per poco o nulla e non vuole mettere antenne o cose sul tetto, ed avendo gia la linea telecom sarebbe bello aggiungerci l'adsl..

BeppeGiuseppe probabilmente ha già l'adsl....

Abbagiub che tu sappia essendo molto passati in fttc questi nodi sono meno saturi?

Non sono esperto di architetture OLO, mi aspetto che i kit di raccolta siano gli stessi per tutte le tecnologie.
                    Su ADSL mi è difficile dare consigli, se fosse per me steso io mi metterei in contatto con operatori del tipo di Ehiweb, oppure se vuoi mantenere la fonia RTG, come Klik, che a sovrapprezzo fornisce l'ADSL con telefonia tradizionale come TIM (un paio d'anni fa Klik mi chiese sui 37 euro al mese).
                    In alternativa, tra i grandi operatori, personalmente mi orienterei su Fastweb o Wind3, le cui reti sono mediamente meno problematiche di quelli di altri OLO tipo Tiscali o la stessa Vodafone, e se hanno l'ADSL in portafoglio per quell'indirizzo hanno in genere tariffe convenienti.
                    I piccoli operatori come quelli citati però offrono un servizio clienti che i "big player" non hanno.

Oppure rivaluterei del tutto l'idea dell'ADSL, sulla base delle effettive esigenze della persona interessata.

Non mi risulta che lo faccia più.

Abbagiub io posso forzare attivazione adsl anziché fwa.
                    Scrivimi in privato

Se avevano da tempo la linea solo la voce, prova a collegare un modem, tim ha attivato l'ADSL "in silenzio". Quasi certamente ci sarà già la portante. Solo non so se la connessione sia a consumo (a ore) o flat, controlla sulle vecchie bollette.

DavideDaSerra Solo non so se la connessione sia a consumo (a ore) o flat

Flat (almeno le attivazioni di massa che fecero verso il 2018-2019).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile