xynino Salve ho l'impianto fibra ftth intred, con lo smartphone connessione wi fi viaggio a 289 MBps mentre con lo smart tv connessione Ethernet 49 MBps, è normale? Grazie
Stefans xynino Come prima cosa verificherei che il TV possa connettersi a velocità superiori. Che modello è,che anno etc etc.
1984 confermo. ho preso di recente un oled e, nonostante il prezzo non economico, supporta solo 100mbps.
[cancellato] 1984 paradossalmente conviene connetterla in Wi-Fi se la hai vicina al modem. Anche io ho una lg oled e la lan è a 100 mb. In Wi-Fi invece si collega a velocità maggiore ma ho preferito comunque il cavo tanto 100 mb sono più che sufficienti per lo streaming 4K
1984 [cancellato] anche io ho preferito via cavo, il wifi per certe cose non mi convince, in più ci gioco via steamlink e via ethernet c'è meno lag. dovessi sentirne la necessità mi comprerò uno di quei convertitori usb->ethernet da 1000mbps da usare sulla tv, ma per ora 100mbps bastano ed avanzano
VincenzoF Su alcune tv, come le recenti LG OLED si può utilizzare l'adattatore usb ethernet con velocità intorno ai 300Mbps. Ma come detto sopra attualmente 100Mbps sono già tanti