Flo [cancellato] Sì, potrebbero cambiare operatore, cambiare offerta restando con l'attuale fornitore o chiedere uno sconto. Ed eliminare il noleggio di telefono a disco e suoneria che in 50 anni sono costati almeno 3.000 euro. Però così come sono adesso si sentono al sicuro e non vogliono cambiare. Poi quando verrà eliminata la rete RTG, si presenterà un tecnico, installerà un modem e tutto funzionerà come prima.
graz Sono in vendita anche telefoni da tavolo con sim card GSM. Perdi il numero di telefono ma ha funzionalità simili ad un telefono fisso. Ha anche una batteria tampone per funzionare per qualche ora staccato dalla corrente. 50 euro di telefono per l'acquisto del telefono + il costo della sim.
mark129 graz Perdi il numero di telefono Non necessariamente, si potrebbero usare soluzioni tipo Klik "taglia la bolletta" (numero fisso migrato VoIP inoltrato su numero mobile). quest'ultima costa sui 5 euro al mese (per la ricezione. chiamate tariffate a consumo mi pare).
AgostinoLangellotti AleS tiamo parlando di persone anziane. Se capiti in un ufficio postale ti stupiresti di quante persone (anche non anziane) pagano con i bollettini. appunto..vano aiutate anche per queste cose
AleS AgostinoLangellotti Sono persone abitudinarie, hanno avuto Sip per decenni, probabilmente non conoscono neanche il nome di uno degli altri operatori, al supermercato comprano la stessa marca di detersivo e biscotti anche se costano di più. Alla loro età, se non hanno problemi ad arrivare a fine mese, vale di più la tranquillità che risparmiare qualche euro per qualcosa di "ignoto".
[cancellato] eang non che sia normale il prezzo che paghi eh. Stiamo parlando comunque di contratti decennali mai rivisti e mai aggiornati. Non è colpa di TIM se il cliente non si interessa, non chiama o non si adegua. Il mercato negli anni cambia e ormai le linee solo voce rtg oltre ad avere vita breve non sono più convenienti. A lei consiglierei postemobile casa con telefono fisso e SIM, visto che le serve solo telefonare. Lasciate perdere l'offerta vodafone....
eutampieri AleS Sì, si può fare e funziona Io dico per esperienza personale che il modulo da compilare online non funziona, quindi OP può provare ma non è detto che funzioni
AgostinoLangellotti AleS ono persone abitudinarie, hanno avuto Sip per decenni, probabilmente non conoscono neanche il nome di uno degli altri operatori, al supermercato comprano la stessa marca di detersivo e biscotti anche se costano di più. Alla loro età, se non hanno problemi ad arrivare a fine mese, vale di più la tranquillità che risparmiare qualche euro per qualcosa di "ignoto". si capisco..io avevo una zia che abitava nello stesso stabile con i figli...faceva si e no un paio di ore di telefonate al mese...mi curai di fare la migrazione del numero sul voip, darle un mio ata (Che aveva la chiavetta x wifi) nn utilizzato e collegarlo al wifi del figlio nell'appartamento adiacente... una linea voip a consumo, ma cmq con costi inferiori ad una linea tim :-)