• FTTHTIM
  • Dubbio se verrò coperto o meno da Ftth

Salve ho un dubbio se la mia via verrà coperta da fibercop o no
. Premetto che l'85% 90% del comune in cui abito è stato benedetto dal dio fibercop e quel restante 10 % periremo probabilmente in rame marcio a vita. La via in questione è via Girolamo rosano 47. A fine gennaio hanno aperto i tombini vicino alla ferraglia in rame e hanno inserito i cavi fibra, ma da quel fine gennaio ad oggi non si è visto più nessuno. Ora c'è qualche speranza o mi devo rassegnare al rame marcio. Il 90% dai benedetti da dio hanno già tutto montato, armadi e roe fibercop mentre quel 10 % che facciamo parte del girone dei dannati non abbiamo né armadi né derivazioni. Attendo vostre notizie

IlariaBressi molto grave sta situazione. 2024 è un'enormità.. Considera che quella sporcizia di rame marcio non c'è la fa più a tenere la mole di utenze. Nel giro di un anno da 180 mega sono stato abbassato a soli 110 mega con tutto che ho la ferraglia col tetto rosso a 88 metri.. Ho disdetto ieri la fttc inutile tenere una connessione piena di saturazione e diafonia con 4 disconnessioni al giorno e carica di crc e fec. Sarà pesante aspettare due anni e navigare col cellulare, perché non mi abbonero mai più a fttc..

ginolanzafame25 c'è scritto entro 2024.
      penso che sia il termine che si sono posti per completare l'intero progetto del comune.
      I cantieri sono vicini al tuo civico, non penso che dovrebbe mancare molto ormai 🙂

IlariaBressi spero abbia ragione. Se dovesse accadere il miracolo che mi fanno i lavori nel giro di pochi mesi ti regalo una cassa di bulleit bourbon.

Salve con mio grandissimo dispiacere credo proprio che fibercop non cablera mai la mia via.. Comune Misterbianco via Girolamo rosano 47.. Speranze 0.1% perché già Misterbianco è quasi tutto coperto a esclusione della mia via e altre 3 o 4 vie. A fine gennaio hanno aperto il tombino tim quello vicino alla ferraglia col tetto rosso e inserito dei tubi bianco e arancione, ma da quel giorno ad oggi non si è visto più nessuno, mentre nel resto di Misterbianco hanno messo gli armadi fibercop e i roe, cosa che non ci sono e molto probabilmente mai ci saranno. Ditemi voi se devo rassegnarmi al rame marcio a tempo indeterminato o forse c'è una più vaga e remota speranza di essere benedetto da Dio come lo sono state le altre vie del paese.. Via Girolamo rosano 47

ginolanzafame25 Ma che dici????
            Il tuo indirizzo è servito dall'armadio 09500F_0713 di via G. Garibaldi 102, al quale proprio oggi hanno pianificato l'ARLO (non so se è già stato installato, puoi andare a controllare tu stesso). I civici attestati su questo armadio verranno pianificati penso da domani in poi, man mano. Chi ti dice che non verrà cablato mai il tuo indirizzo? E' normale che non possono fare tutti gli ARLO in una volta, ci sarà sempre un primo ARLO e un ultimo, non ha senso essere sfiduciati in un comune dove pianificano 4-5 ARLO a settimana...

ginolanzafame25 Ho spostato i messaggi.
              Non porre la stessa domanda sotto più discussioni, grazie.

Per il resto, mito94 ha ragione.

mito94 non c'è nessun arlo, c'è solo la ferraglia col tetto rosso in rame marcio fttc satura e degradata, come faccio a vedere quando e se metteranno sti armadi fibercop e roe nella mia via?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc non c'è arlo fibercop nella mia vita, solo quello col ciarpame di rame, quell arlo fibercop è presente in tutte le altre vie di Misterbianco a esclusione della mia e di 4 altre sfigate vie

ginolanzafame25 ginolanzafame25 Il cantiere è uscito oggi, dai tempo.
                    E comunque è solo indicativo del fatto che vogliono coprirti, non di quando lo faranno.
                    Potrebbero passare anche diversi mesi al completamento dei lavori del tuo singolo civico, però è molto probabile che verrai coperto.

ginolanzafame25 Se c'è l'ARLO vicino al tuo armadio FTTC, verrai coperto. Devi solo aspettare (anche molti mesi), ma di questo si tratta.

robertogl non c'è arlo, c'è solo armadio fttc con armadio tetto rosso.. Quello che vorrei sapere io è se e quando metteranno armadio fibercop vicino alla sterpaglia di Onu misto rame

ginolanzafame25 se vedi sopra la foto che pubblicato si vede il tuo civico e i cerchi verdi (che sono i cantieri attivi). Il tuo comune ed il tuo civico verrà coperto entro il 2024 (forse anche prima).

• mito94 ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi se vedi sopra la foto che pubblicato si vede il tuo civico e i cerchi verdi (che sono i cantieri attivi). Il tuo comune ed il tuo civico verrà coperto entro il 2024 (forse anche prima).

Quella che hai pubblicato tu, è la foto allo stato di ieri. Allo stato attuale è stato pianificato anche il suo armadio, proprio oggi, infatti se vai a rifare lo screenshot su Misterbianco troverai il cerchio anche su Via Garibaldi 102, dove c'è il suo armadio . L'ARLO potrebbero metterlo anche in settimana, ma non riesco a capire proprio questa sua ansia, visto che è appunto stato pianificato solo OGGI!!!

pensa che a me hanno piazzato la fibra a 10 metri dal mio cancello e la mia chiostrina nada de nada perché attestata su altro armadio tra l'altro pure bianco perché il mio civico è bianco.

mito94 ci sono un sacco di arlo fantasma dove appare il cerchio ma dopo poche settimane viene tolto perché non ci stanno lavori.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile