Salve, stavo valutando di creare una rete mesh e ho visto i tenda nova MW3 e mw6 ma non ho capito se la differenza sostanziale è solo che copre un'area più vasta; qualcuno ha esperienza per dirmi come funzionano?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

lebrone io li ho avuti entrambi, come copertura sono identici, i nova mw6 gestiscono meglio le situazioni con molti dispositivi collegati avendo una CPU più potente.

La principale differenza è che mw6 ha le porte Ethernet gigabit, mentre gli MW3 sono solo 100mb. Per cui dipende da quale connessione hai.

L'app di gestione è la stessa e le funzioni anche.
    Puoi anche collegarli tra loro, ad esempio un nova mw6 nella parte di casa in cui fai un maggiore uso di internet e un mw3 dove necessiti di banda minore

Dani25 Io ho una ftth della tim, quindi dovrei andare sui mw6 ? quindi me li consigli ?

lebrone Io ho una ftth della tim, quindi dovrei andare sui mw6 ? quindi me li consigli ?

Avresti circa 200mbps di velocità tra i vari nodi. Se vuoi sfruttare al meglio la tua ftth dovresti guardare i nova mw12, budget permettendo
        Meglio due nodi mw12 che tre nodi mw6

• lebrone ha risposto a questo messaggio

Dani25 A me la velocità interessa ma non è primaria.

lebrone quanti metri quadri / piani devi coprire?

Mah diciamo 150/200 su due piani e la velocità è l'ultima cosa che mi interessa perché mi serve soprattutto per le telecamere davanti e dietro

io andrei su tplink poi vedi te...

3 anni dopo

Dani25

La principale differenza è che mw6 ha le porte Ethernet gigabit, mentre gli MW3 sono solo 100mb. Per cui dipende da quale connessione hai.

Visto che hai parlato dei modelli 3 e 6 provo a riaprire questa discussione perché ho una domanda proprio su questi modelli di Tenda Nova.
            Ho tre MW3 che inizialmente usai per collegare lo studio all'appartamento di sopra (primo piano).
            Poi volendo arrivare anche al secondo piano presi tre MW6, ma il primo elemento collegato al router è rimasto un MW3.
            Da qualche mese ho ottenuto la fibra fino allo studio e ora mi sto chiedendo se è il caso di resettare tutto e far partire come primi elementi gli MW6 per proseguire con gli MW3. Oppure cambia poco?
            Oppure è consigliabile eliminare (vendere?) gli MW3 e acquistare altri MW6 in modo da avere tutto coerente?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile