• Fastwebiliad
  • Migrazione o cessazione da fastweb joy per migrazione in iliad

Buongiorno, sono in procinto di passare alla fibra iliad, ho un forte dubbio, al momento ho la fibra ftth fastweb con offerta joy, in fase di sottoscrizione all’epoca era un offerta solo dati, anche se in fattura mi riporta i costi delle chiamate nel caso vengano effettuate, mi fu assegnato un numero a loro dire virtuale ( mai utilizzato da me neanche per effettuare chimate), il dubbio ora è se devo fare migrazione con relativo codice migrazione e nr. Telefono assegnato da fastweb, o devo fare io una pec a fastweb per disdetta servizio?

Grazie!

Durdust ha cambiato il titolo in Migrazione o cessazione da fastweb joy per migrazione in iliad .

La migrazione è fuori discussione.
Portabilità non so se si possa fare.
Nel dubbio se non tieni a quel numero fai nuova linea e disdici.

• Durdust ha risposto a questo messaggio

Durdust Si parla di migrazione solo quando viene riutilizzata la stessa risorsa fisica. Se la tua FTTH non è su rete openfiber, non è possibile la migrazione ad iliad (l'alternativa è nuova linea + portabilità del numero)

handymenny quindi il numero di cui parlo nel primo messaggio puo essere migrato?

Durdust se hai un codice migrazione per farne la portabilità sì, non c'è nulla che lo vieti.
        Ma dubito fortemente che fastweb ti dia un codice di migrazione per un numero che "non esiste".

Per la disdetta, mentre per le migrazioni è quasi certo avvenga ina automatico, per le nuove linee (LNA) + portabilità (NP pura) la cosa si fa molto più aleatoria. Infatti nel secondo caso si consiglia sempre di mandare disdetta esplicitamente dopo il completamento della portabilità del numero.

handymenny scusami ma sono un po’ confuso, difatto il codice di migrazione è presente in fattura! Non posso usare quello?

Durdust difatto il codice di migrazione è presente in fattura!

quali sono gli ultimi 3 caratteri escluso l'ultimo carattere di controllo? (non è nulla di segreto, serve a capire che tipo di codice è)

handymenny ti metto gli ultimi 4 per fare prima: fwcx

Durdust quello non è il codice per migrare il numero, ma per migrare la ftth fastweb, su wikipedia trovi il significato di ognuno: https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_migrazione

Iliad non attiva su rete Fastweb, quindi per non incasinare tutto ti consiglio di fare una nuova linea e dopo che si è attivata mandi disdetta a Fastweb

handymenny d’accordo, concordo con quanto detto, faro disdetta x evitare di incasinare tutto, tra l’altro ho appena visto che tramite login fastweb si puo fare direttamente dal sito molto velocemente, sei stato gentilissimo! Solo un altra cosa… il cavo in fibra fastweb dentro casa che fine fa? Viene riutilizzato da iliad? In cantina ci sono due scatolotti uno openfiber l’altro fastweb

Durdust tecnicamente non si potrebbe riutilizzare, però di fatto spesso lo riutilizzano lo stesso per risparmiare lavoro.
                    Se per te è un problema avere due cavi/borchie, dovrebbe bastare dirgli che quella FTTH Fastweb la stai cessando e che quindi per te non è un problema staccarla

Durdust il cavo in fibra fastweb dentro casa che fine fa?

Rimane lì, a meno che il tecnico non voglia riciclarlo "illegalmente".

handymenny si non avrebbe senso, averne due, se la nuova linea iliad funziona a dovere alla presenza del tecnico farò cosi! Grazie sei stato utilissimo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile